munfry Inserito: 2 marzo 2007 Segnala Inserito: 2 marzo 2007 Premesso che non riparo abitualmente televisioni.Ho un problema con una vecchia mivar 25C3L, l'immagine si è schiacciata al centro del tubo, ho letto sul forum alcune soluzioni per modelli differenti (sostituzione condensatori) e mi chiedevo se possono essere valide anche per questo, inoltre qualcuno saprebbe dirmi come si entra nella modalita service per questo modello.
falco68 Inserita: 2 marzo 2007 Segnala Inserita: 2 marzo 2007 In primis non c'è il service mode per questo modello.Le soluzioni che hai citato prima vanno più che benissimo, ovviamente devi lavorare nella sezione del verticale.....
munfry Inserita: 2 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2007 Ok Grazie, appena ho un attimo di tempo faccio un pò di prove e poi posto il risultato
mistertv Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Inserita: 3 marzo 2007 questo apparecchio non essendo dotato di service per evidenti motivi tecnologici del suo periodo di produzione, ha la possibilità di effettuare le regolazioni di geometria tramite i trimmer. nel tuo caso oltre a fare pulizia di elettrolitici intorno all'integrato del verticale, controlla se il relativo trimmer di regolazione ampiezza verticale funziona correttamente, potrebbe anche essere lui a difettare o è semplicemente impolverato per cui con un pò di spray per pulizia contatti elettrici e ritarandolo risolverai il problema, anche se la sua sostituzione è sicuramente meglio.
Messaggi consigliati