fosforo Inserito: 3 marzo 2007 Segnala Inserito: 3 marzo 2007 Salve a tutti. Ho un problema con il suddetto Tv. Dopo essere ruzzolato per terra, all'accensione l'audio va. Per quanto riguarda il video, all'accensione è presente il verde su tutto lo schermo senza alcuna definizione d'immagine.In pratica il video è tutto verde. Ho notato che dando piccoli colpetti con il manico di un cacciavite sullo zoccolo del cinescopio, i colori primari si alternano riempiendo sempre completamente il video.Premetto che non ho lo schema. Secondo voi il cinescopio è andato? Quanto costa sostituirlo?Grazie.
mistertv Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Inserita: 3 marzo 2007 hai già ispezionato il telaio e la scheda CRT per individuare eventuali rotture dello stampato ? se si misura sui pin dello zoccolo del cinescopio relativi ai cannoni RGB i valori di tensione. sostituire il cinescopio con uno nuovo non è pagante, al limite se sei di Roma ti posso dire dove fartelo riparare facendoti fare un preventivo. ma prima di tutto verifica ciò che ti ho detto.
Messaggi consigliati