Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28s4 - immagine che ripiega

Messaggi consigliati

Inserito:

mi è entrato questo tv con est-ovest guasto...sostituiti bobina + cond. 27n + 2 diodi rgp 30. il guasto è risolto, ma ora l'ampiezza orizzontale ripiega sulla parte destra del cinescopio. se entro nel service e provo a fare le regolazioni mi sgancia di sincronismi. ho sostituito tutti i cond dell'alimentazione + tutti i cond che sono sull'integrato sincronismi + integrato stesso (tda 8874ps)....

aiuto

P.s. il verticale può influenzare l'ampiezza orizzontale??

grazie in anticipo..

Inserita:

Ciao prova a sostituire i condensatori sul collettore del finale di riga.

Inserita:

i cond. li avevo già sostituiti...

se può esservi di aiuto, collegandolo in scart il problema si accentua (la parte sinistra del cinescopio fà una fascia di circa 10 cm con immagine che ripiega e sfuoca)...

grazie per i vs consigli...

Inserita:

non è che per caso sia caduto questo tv? che si sia danneggiata la shadow mask oppure si è spostato il giogo... ciao smile.gif

Inserita:

se tutto è ok verifica la tensione b+ dell'alimentatore, eventualmente cambia il trasf eat se ne hai uno da provare per prova...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il finale di riga scalda molto ?Sembra che sia pilotato male.Sostituisci C 72 sul trafo driver orizz. e C 62 su + 8 V che alimentano il pilota del finale.

Inserita:

l'eat è stato provato..i cond suggeriti sono stati sostituiti e le tensioni sono giuste....

non so più che fare...