sansone Inserito: 13 marzo 2007 Segnala Inserito: 13 marzo 2007 mi è entrato questo tv con est-ovest guasto...sostituiti bobina + cond. 27n + 2 diodi rgp 30. il guasto è risolto, ma ora l'ampiezza orizzontale ripiega sulla parte destra del cinescopio. se entro nel service e provo a fare le regolazioni mi sgancia di sincronismi. ho sostituito tutti i cond dell'alimentazione + tutti i cond che sono sull'integrato sincronismi + integrato stesso (tda 8874ps)....aiutoP.s. il verticale può influenzare l'ampiezza orizzontale??grazie in anticipo..
falco68 Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 Ciao prova a sostituire i condensatori sul collettore del finale di riga.
sansone Inserita: 14 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2007 i cond. li avevo già sostituiti...se può esservi di aiuto, collegandolo in scart il problema si accentua (la parte sinistra del cinescopio fà una fascia di circa 10 cm con immagine che ripiega e sfuoca)...grazie per i vs consigli...
stefano830_1 Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 non è che per caso sia caduto questo tv? che si sia danneggiata la shadow mask oppure si è spostato il giogo... ciao
stefano830_1 Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 se tutto è ok verifica la tensione b+ dell'alimentatore, eventualmente cambia il trasf eat se ne hai uno da provare per prova...
Fulvio Persano Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 Ciao.Il finale di riga scalda molto ?Sembra che sia pilotato male.Sostituisci C 72 sul trafo driver orizz. e C 62 su + 8 V che alimentano il pilota del finale.
sansone Inserita: 15 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2007 l'eat è stato provato..i cond suggeriti sono stati sostituiti e le tensioni sono giuste....non so più che fare...
Messaggi consigliati