inno12 Inserito: 15 marzo 2007 Segnala Inserito: 15 marzo 2007 (modificato) Salve sono un principiante, ho un problema con un TVC Mivar 28M1, per iniziare mi servirebbe uno schema altrimenti di quello che mi dite non so se ci capirei.Questo il problema: all'improvviso non si vede più nulla, il tv si accende ma vedo tutto un fruscio con righe e nebbia, non so come descriverlo, le immagini e l'audio non ci sono si sente un fruscio, è come se non ricevesse l'antrenna cioè se l'antenna fosse staccata. Grazie Modificato: 15 marzo 2007 da inno12
Elvezio Franco Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Inserita: 16 marzo 2007 Mandami il tuo indirizzo tramite MP.Se metti un segnale da Scart il TV si vede?
falco68 Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Inserita: 16 marzo 2007 Da quello che ho capito, dovresti avere un problema sul tuner, prova se da scart riesci a vedere, se si sostituisci sul tuner l'SDA3202, puoi mettere tranquillamente il TSA5511.
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Inserita: 16 marzo 2007 Ciao.Confermo la diagnosi dell'amico falco68.
inno12 Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2007 Penso abbiate ragione, da scart si vede. Ora però ho il problema a sostituire l'integrato SDA3202: si trova dentro una scatola metallica dove è collegata l'antenna, c'è stampata sopra la sigla STEREO 3-93 (sulla scatola) giusto? Sono riuscito ad aprirla senza smontarla, ho individuato l'integrato ma è senza porta integrato devo dissaldare tutti i piedini? Ma è complicato in quanto la scatola è anch'essa saldata tramite i piedini alla basetta...è quasi inaccessibile senza smontare tutto! Mi date qualche indicazione operativa sul come fare?Grazie