Vai al contenuto
PLC Forum

mivar25s1 t

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti! mivar25s1 t .effetto neve senza audio .tensioni presenti 12v 5v 30v ok.io penso all'sda3302!.se e'l'integrato guasto ,e' possibile che manchi anche l'audio?grazie.

Elvezio Franco
Inserita:

Per l'audio una prova che puoi fare e' mettere un segnale in scart.

Il processore ha anche la funzione di audio per la memoria quindi se e' guasto puo' verificarsi il problema che dici.

Nel mio schema il processore e' un SDA2083.(25S1)

Inserita:

grazie elvezio per l'aiuto.domani faro' la verifica . domanda:QUESTO SDA2083 dovrei trovarlo nel tuner?se fosse lui la causa provoca anche l'effetto neve di cui ho parlato?

Inserita:

si lo trovi all'interno del tuner e può provocare mi sembra anche l'effetto neve... ciao wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' quasi certo che sia il Prescaler( SDA 3202 o TDA 3202) a difettare.Il t

Tvc in mancanza di segnale,va in muting.A meno che non ci sia anche altro. Fai la prova da scart,come ti ha suggerito Elvezio.

Il Prescaler,lo trovi all'interno del Tuner,come anticipato da stefano830 1.

Inserita:

ok. ragazzi scusate il ritardo !se domani riesco faro' lasostituzione dell'integrato.fi faro' subito sapere il risultato.grazie ancora.

Inserita:

scusate c'e' un particolare da rivedere! io avevo scritto sda3302-2. invece alla fine ho letto le risposte e mi avete scritto sda3202! tante' che ho comprato l'equivalente dell'sda3202,cioe'tsa5511.ma l'integrato che monta il mio tuner e'in effetti il 3302-2.che non ho trovato!come posso risolvere?esiste l'equivalente?grazie.

Inserita:

monta il TSA che va bene, è la stessa cosa.

Inserita:

ho montato il tsa!come consigliato. ma non va bene.addiritura quando premo un canale per accendere, sembra che parte!invece no si accende .addiritura sparicse anche il numerino dal display ,che ho digitato!come mai ?allora non e' compatibile!

Inserita:

scusate se mi intrometto, pero' il 2 difetto non centra con il primo,quando il tv mivar in questione non parte -e si spegne soprattutto da freddo ,si devono sostituire i condensatori da 100mf e 220mf sull'alimentatore,e tutto ok quello detto x il tuner va bene il tsa.. :

wallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo,questo difetto però non era presente all'inizio.

Almeno così sembra.

Inserita:

scusate !ma prima che campiassi l'integrato il tv accendeva in modo perfetto!come mai?

Fulvio Persano
Inserita:

Tranquillizzati.

Non è colpa dell'integrato se il Tvc non si accende.

Probabilmente,è rimasto spento dalla rete,per qualche ora e adesso non si accende più.Difetto classico imputabile ai condensatori elettrolitici sul primario Switch.

Piuttosto,li hai sostituiti?

Inserita:

si quelli da 100micro e 220 micro li avevo gia' sostituiti . non capisco pero' la coincidenza dopo questo intervento!fammi sapere grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Sostituiscili tutti,non ricordo se sono tre o quattro.

Se non parte ancora,fai la prova della lampada.

Inserita:

ok.la partenza e' andata!ho trovato alcune saldature da rifare sull'alimentatore.pero'' purtroppo, c'e' sempre l'effetto neve. cosa posso controllare ora? grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sicuro che l'integrato è stato messo correttamente?

Controlla le saldature sui pin,che non ci sia qualche corto.

Inserita:

si e' tutto a posto, saldature anche.posso controllare altro?

Inserita:

ciao elvezio ,ho anche controllato l'altro integrato nel tuner ,e' il tda5830-2.e non sda 2083 come nel tuo schema.potrebbe a questo punto essere lui il diffetto?premetto che anche con segnale nella scart ,non vedo nulla ,idem per l'audio.noto pero' nel quadro quando e' in AV :delle leggere righe orizzontali!!! dov'e' il problema?aspetto vostro aiuto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Le alimentazioni del tuner,le hai controllate ?Controlla i + 5 V, i + 12 V e i + 33 V.

Allora,le righine che vedi in AV,potrebbero essere ritracce,eliminabili con il potenziometro(quello basso) che trovi sul trafo Eat; lo ruoti poco verso sx e devono sparire.

Inserita:

si tensioni avevo gia 'confermato e sono ok. volevo anche sapere del mio ultimo messaggio cosa ne pensate.quello che fa riferimento ad ELVEZIO. grazie

Inserita:

ringrazio se qualcuno ancora mi puo' aiutare a risolvere . chiedo : puo' essere a questo punto il tda 5830-2 presente nel tuner? vorrei anche sapere se esiste un equivalente. grazie ancora.

Inserita:

sostituisci gli elettrolitici nel tuner.

Inserita:

ho risolto tutto .mi e' venuto improvissamente da pensare alla memoria ,dentro il cassettino! lo sostituita ,ed il tv aripreso a funzionare corretamente.comunquringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. ciao alla prossima.

• 1 month later...
Inserita:

ciao dinuovo fulviopersano e tutti. vorrei chiedere se qualcuno mi puo' aiutare a scoprire che marca e' qhesto TV. mod.W2754 B FS CARRERA TXT. dovrei ripararlo . grazie aspetto notizie.