itafacs Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Inserita: 25 maggio 2007 Controlla per bene tutto quanto descritto nel post precedente del 23/05/07 ore 20,15 e se non riscontri nulla, sostituisci finale orizzontale con un'altro nuovo, anche se segna bene può sotto tensione difettare.
jangia Inserita: 28 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2007 ciao itafacs ho fatto le prove resistenza r549 101ohm diodi d506 polarizzato direttamente 0.5v inversamente infinito diodo d507 polarizzato direttamente 0.4vinversamente infinito saldature rifatte controllo continuità positiva il guasto non è cambiato ho provato a misurare con tester resistenza giogo orizzontale 1.4ohmgiogo verticale 9.6ohm poi di mia iniziativa ho provato ad alimentare il circuito tramiteun alimentatore supplementare solo per il 24v mentre per il 12 e 140 alimentazioneda aliment. tv quando ho dato tensione in stand-by tutto regolare quando ho acceso il tvle resistenze R555 e R557 pin 5 modulatore est/ovest anno cominciato a bruciare poi hospento subito cosa è normale questa cosa visto che ho saltato le protezioni ciao grazie
jangia Inserita: 4 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2007 sono ancora qui come dice il proverbio la speranza è l'ultima a moriremi sono fatto prestare un oscilloscopio faccio un riepilogo il tv va in protezione quando si tenta di accenderlo si sente un ticchettio premetto che alimentatore è funzionante in stand-by tutto regolareho fatto le seguenti misure con oscilloscopio e finale orizzontale staccatopin 7 del tea 2029c 15khz 6.32v onda come da schemapin 10 del tea 2029c 15khz 10.6v onda come da schemacollettore pilota orizzontale 15khz 41.6v onda il fronte di salita è curvo quello di discesa nobase finale orizzontale 15khz 2.68v onda come pilota orizzontalese devo fare altri rilievi fatemi sapere grazie ciao
itafacs Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Inserita: 7 giugno 2007 Se con tv acceso sulla lampadina si misurano i 145v vuol dire che l'alimentatore funziona, come pure il tea2029.Allora se il tv va in protezione sarà o perchè il finale non viene pilotato correttamente o il trasf. EAT è difettoso.Siccome hai notato che l'impulso sul pilota ha il fronte di salita curvo, mi sorge spontanea la domanda, hai sostituito il C524 da 10uF vicino al trasf.pilota orizzontale TPT7 ???Sostituisci, se non l'hai ancora fatto, C524.Dopo di questi non resta altro che sostituire di nuovo trasf. EAT.
jangia Inserita: 8 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2007 ciao itafacs sostituito c524 adesso onda come da schema ma tensione 25v anzichè 35vil finale E/O scotta ho provato a staccarlo dallo zoccolo adesso il tv parte ma si senteun sibilo e le tensioni di alimentazione cadono di circa la meta il trasformatore eat ènuovo modello ds13 appena posso vado ad aquistare il tda8170 e poi ti faro sapere ho posso fare altre verifiche ciao grazie per la disponibilità
rferrario.394 Inserita: 8 giugno 2007 Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Ciao prova ha sostituire il trasformatore di rigapuo essere lui che non va bene (ds9)
jangia Inserita: 9 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2007 x ferrario guarda che sullo schema del 21c2v telaio tv3183 è specificatoEAT ds12 oppure ds13 ciao grazie
Messaggi consigliati