Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 21c2v - difficolta ad accendersi

Messaggi consigliati

Inserita:

Controlla per bene tutto quanto descritto nel post precedente del 23/05/07 ore 20,15 e se non riscontri nulla, sostituisci finale orizzontale con un'altro nuovo, anche se segna bene può sotto tensione difettare.

Inserita:

ciao itafacs ho fatto le prove resistenza r549 101ohm diodi d506 polarizzato direttamente 0.5v inversamente infinito diodo d507 polarizzato direttamente 0.4v

inversamente infinito saldature rifatte controllo continuità positiva il guasto non è

cambiato ho provato a misurare con tester resistenza giogo orizzontale 1.4ohm

giogo verticale 9.6ohm poi di mia iniziativa ho provato ad alimentare il circuito tramite

un alimentatore supplementare solo per il 24v mentre per il 12 e 140 alimentazione

da aliment. tv quando ho dato tensione in stand-by tutto regolare quando ho acceso il tv

le resistenze R555 e R557 pin 5 modulatore est/ovest anno cominciato a bruciare poi ho

spento subito cosa è normale questa cosa visto che ho saltato le protezioni ciao grazie

Inserita:

sono ancora qui come dice il proverbio la speranza è l'ultima a morire

mi sono fatto prestare un oscilloscopio

faccio un riepilogo il tv va in protezione quando si tenta di accenderlo si sente un ticchettio premetto che alimentatore è funzionante in stand-by tutto regolare

ho fatto le seguenti misure con oscilloscopio e finale orizzontale staccato

pin 7 del tea 2029c 15khz 6.32v onda come da schema

pin 10 del tea 2029c 15khz 10.6v onda come da schema

collettore pilota orizzontale 15khz 41.6v onda il fronte di salita è curvo quello di discesa no

base finale orizzontale 15khz 2.68v onda come pilota orizzontale

se devo fare altri rilievi fatemi sapere grazie ciao

Inserita:

Se con tv acceso sulla lampadina si misurano i 145v vuol dire che l'alimentatore funziona, come pure il tea2029.

Allora se il tv va in protezione sarà o perchè il finale non viene pilotato correttamente o il trasf. EAT è difettoso.

Siccome hai notato che l'impulso sul pilota ha il fronte di salita curvo, mi sorge spontanea la domanda, hai sostituito il C524 da 10uF vicino al trasf.pilota orizzontale TPT7 ???

Sostituisci, se non l'hai ancora fatto, C524.

Dopo di questi non resta altro che sostituire di nuovo trasf. EAT.

Inserita:

ciao itafacs sostituito c524 adesso onda come da schema ma tensione 25v anzichè 35v

il finale E/O scotta ho provato a staccarlo dallo zoccolo adesso il tv parte ma si sente

un sibilo e le tensioni di alimentazione cadono di circa la meta il trasformatore eat è

nuovo modello ds13 appena posso vado ad aquistare il tda8170 e poi ti faro sapere ho posso fare altre verifiche ciao grazie per la disponibilità

rferrario.394
Inserita:

Ciao prova ha sostituire il trasformatore di riga

puo essere lui che non va bene (ds9)

Inserita:

x ferrario guarda che sullo schema del 21c2v telaio tv3183 è specificato

EAT ds12 oppure ds13 ciao grazie