Vai al contenuto
PLC Forum

mivar28m2 - sono tutti storti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, mi hanno regalato sto tv ed ora ho capito il perchè. dry.gif

si vede tutto distorto sulle righe orizzontali. Faccio prima ad allegare una foto..

Secondo me è qualche elettrolitico che è partito, ma mica li posso cambiare tutti ohmy.gif

Per prima cosa sto cercando lo schema, sono andato sul sito bulgaro ma è corrotto, ora stò provando con emule .....vediamo un po vi farò sapere

comunque se qualche anima pia mi da un consiglio lo ringrazio....Ciao a tutti

Ma come cavolo si fa ad inserire l'immagine wallbash.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Se leggi le F.A.Q.(che trovi anche sotto la mia firma)al punto 11 c'e' scritto come inserire le immagini.

Inserita:

Allora ragazzi vediamo se riesco ad inserire sta foto:

user posted image

certo che vedendo la foto il difetto è lampante......

io cambierei gli elettrolitici attorno al tda8145 della correzione est-ovest tipo C48e C46, un grazie a petra per lo schema, certo che su emule si trova di tutto.

Ho una domanda anche per Elvezio, ma se riparo il tv dopo viene spostato di topic?

Ciao a tutti Max

Inserita:

Ciao ,penso sia solo l'elettrolitico collegato al radrizzatere di rete.

Elvezio Franco
Inserita:

Non mi e' chiaro il paragone..... biggrin.gif

Lo schema lo hai trovato anche sul mulo?

No,una volta che porti a termine la riparazione creerai una nuova discussione nella sezione guasti risolti spiegando brevemente il difetto e come hai risolto naturalmente citando i componenti sostituiti.

Questa discussione resta qui.

clap.gif per la foto.... biggrin.gif

Credo anch'io che tu abbia del ripple in alimentazione.

Inserita:

Non è un paragone......in pratica petra e plcforum hanno battuto emule (programma che uso da anni) in velocità e precisione laugh.gif .....su emule ce tanta immondizia sad.gif . Riepilogando controllo prima l'alimentatore sostituendo gli elettolitici che fanno da filtro. Ciao

Inserita:
biggrin.gif Tutto ok ho cambiato tre condensatori e adesso si vede benissimo clap.gif a tutti