Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25M1-28M1-21V2E-21S1 - bu508 af

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

complimenti per le varie rubriche dedicate ai principianti.

Avrei un problema con il bu508af. Sostituito con s2000n e tutto funzionante ,ma nel chiudere la scheda 3796 per concludere, toccando i 3 cavi sopra dell'eat il tv acceso spento ad intermittenza.

Di conseguenza il transistor in corto.. tv morta. di Ringrazio anticipatamente.

Inserita:

cioè hai fatto corto con i cavi del fuoco e g2? e poi ha iniziato a spegnersi ed accendersi il tv o il cinescopio? hai fatto la prova della lampada? controlla che non ci sia qualche saldatura da rifare sotto il trasformatore di riga e sotto il trasformatore di pilotaggio del finale! ciao smile.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Il coperchio in plastica come ha fatto a fare un corto?...come li hai toccati?

Credo piu' anch'io ad una saldatura sotto al trasformatore.

Inserita:

da buon profano le saldature sono in ordine nella prova lampada 60w tra collettore e massa del bu5008 il filamento lampada resta incandescente senza emissione di luce bianca. Il corto circuito dei cavi Eat e' da scartare. grazie

Inserita:

ho sostituito il bu5008, e per la seconda volta lo ritrovo in corto, dopo l'accensione e il funzionamento normale. Cosa mi suggerite.

Inserita:

Hai controllato le saldature dietro il connettore del giogo?

Inserita:

M quale bu 508 ,quello vicino al trasformatore E.A.T. , o quello di alimentazione,vicino al grosso elettrolitico di alimentazione? sad.gif

Inserita:

Marca e modello.il bu è un 508 af oppure un bu 5008, condrolla un po,come leggo.

Elvezio Franco
Inserita:

...questo lo hai fatto pensare tu,daltronde noi non vediamo l'apparecchio quindi piu' sei preciso nelle informazioni meglio saranno mirate le risposte.

Comincia giustamente col dire il modello di questo mivar in modo che leggiamo lo schema(3796 e' montata in diversi modelli anche se e' meglio sapere anche questo).

Ricordati di rispondere a tutte le domande che ti vengono poste anche se negative perche' e' solo cosi' che possiamo escludere determinate cose.

Inserita:

ciao,

il transistor originale e' il BU508AF, vicino al trasformatore EAT, mi e' stato dato come sostituto il modello S2000N, il tv modello 25M1 21V2E

piastra telaio 3796.

Elvezio Franco
Inserita:

Cosa vuol dire?.Che tensione hai misurato ai capi della lampada?

Se non rispondi questa riparazione non finisce piu'.

Inserita:

la tensione ai capi della lampada la misurero' domani.

Il solo filamento della lampada diventa di color giallo rosso,il connettore di giogo sono alla ricerca.

Inserita:

Il connettore di gioco e' stato verificato,

la tensione ai capi della lampada e' di 135 volt.

durante la misura,la lampada ei l tv si sono spente piu' volte dopo circa 30 secondi e il display dove sitrova il led di standby descrive segni non decifrabili.Sempre dalla scheda tv 3501/1 alimentatore switch proviene un ticchettio continuo.Sulla medesima avevo gia'sostituito tutti i condensatori elettrolitici il trasformatore TSM3e verificato l'integrita' del S2000AF.