Volt Inserito: 24 ottobre 2006 Segnala Inserito: 24 ottobre 2006 Ciao a tutti,premetto che non sono pratico di sistemi, ma per la mia tesi di laura ho bisogno di realizzare alcuni controlli con i seguenti componenti:n°1 S7-200 CPU224XPn°2 MICROMASTER 440n° 1 Touch Panel TP177MICROil mio problema è che non riesco a configurare la rete profibus e non riesco a vedere i driver nella rete profibus. specifico che utilizzo il pacchetto STARTER ed ho a disposizione USB/PPI Multi-master cable cod. 6ES7 901-3DB30-0XA0.QUALCUNO PUO' AIUTARMI???Grazie
varlux Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Inserita: 24 ottobre 2006 Non ho mai programmato un S7-200, ma non dovresti avere un CP per Profibus DP?
Luca Bab Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Inserita: 24 ottobre 2006 Se fai una ricerca nel forumtroverai che il 200 NON PUO' ESSERE MASTER PROFIBUSquindi non puoi configurare una rete profibus , comanda l'inverter con segnali digitali e analogiciciaoLuca
Gabriele Corrieri Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Inserita: 24 ottobre 2006 Ciaoa dire il vero visto che hai una 224XP (con due porte quindi) puoi comandare i due drive con il protocollo USS, visto che il 200 ha già una libreria ad hoc.Riassumento, una porta la utilizzi per il protocollo USS per i drives, l'altra per comunicare con il pannello e per l'adattatore PPI.Ciao
Volt Inserita: 24 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2006 Grazie per l'aiuto. Altro problema è che con il software STARTER non riesco a dialogare con i Micromaster MM440.
varlux Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Inserita: 24 ottobre 2006 Qui è un problema di impostazioni..... Sul manuale del MM troverai le variabili giuste da impostare.Non dimenticare poi di impostare la giusta interfaccia di comunicazione in STARTER.Ciao
Messaggi consigliati