jangia Inserito: 12 giugno 2007 Segnala Inserito: 12 giugno 2007 ciao dopo un lungo lavoro perche non partiva andava in protezione adesso il tv parte ma non si accende si sente un sibilo come quando è stata ferma da parecchio tempocome se ci fosse umiditàle tensioni cadono del 40% premetto che l'alimentatore funziona sostituito tutti i condensatori e tea2164 sostituito condensatori in parallelo al finale di riga sostituito finale di rigasostituito pilota orizzontalesostituito trsformatore EAT ds13sostituito tda4950 sostituito tea2029csostituito condensatore c524 sul trasformatore pilota onda quadra come da schema ma24v anziche 35vho notato che appoggiando il dito sul tea2029c il sibilo aumentai diodi in parallelo al finale di riga li ho testati col multimetro e sembrano buonigentilmente mi date una mano ciao grazie
rferrario.394 Inserita: 12 giugno 2007 Segnala Inserita: 12 giugno 2007 Ciao ti cosa intendi come sibilio?L'immagine la vedi?Fammi sapere.Ciao.
AndreA. Inserita: 12 giugno 2007 Segnala Inserita: 12 giugno 2007 Forse è il quarzo che da la base dei tempi al TEA2029 , prova.Ciao.
jangia Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2007 è successo un guaio mi sono accorto che il condensatore c512 non filtrava bene e losostituito poi dato corrente il tv partiva bene tensioni sul connettore 1 ok EAT okaudio okschermo buio poi ho spento e riacceso e si è sentito uno scoppio come se alta tensione va a massaspento e riacceso display spento tea2164 bruciato sostituendo il tea 2164 va in stand-byse accendo si sente ancora lo scopio poi ho spento tutto prima che si bruci di nuovo il tea è possibile che il cinescopio vada a massa premetto che alla prima accensione il tv è partito bene audio ok pero video assente e il finale verticale scaldava parecchio avetequalche consiglio come faccio per evitare che il tea si guasti ancora posso ciao grazie
jangia Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2007 trovato il difetto tv da buttare cinescopio scarica su cassa acustica grazie per il vostro tempo ciao
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Inserita: 13 giugno 2007 Ciao.Cosa vuol dire "scarica su cassa acustica" ?
jangia Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2007 vuol dire che dal vetro del cinescopio escono delle scariche che vanno a massa sulcorpo metallico della cassa acustica non penso che si riesca a riparare la dispersione se ti interessa da dove scarica ti spiego dove ci sono i quattro attacchi per fissare il tuboal mobile tv cè una fascietta nera che viaggia per tutto il perimetro del tubo penso siauna specie di isolamento è da li che fuoriescono le fiammate ciao
stefano830_1 Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Inserita: 13 giugno 2007 non è che hai la massa del cinescopio staccata? ciao
jangia Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2007 se attacco la massa scarica solo una volta e poi il tv si spegne e poi cè anche il problema ce non cè il video tu cosa dici buttare in discarica o no
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Inserita: 13 giugno 2007 (modificato) Io aspetterei e cercherei di capire e poi ripararlo.Quanto meno tentare.Visto il tempo che hai speso.Come ti ha giustamente detto Stefano,probabilmente devi ripristinare la massa del cinescopio.Allora,ricollega la massa al telaio del Tvc.Dimenticavo : La tensione di batteria, + 140 V, è corretta ? Modificato: 13 giugno 2007 da fulviopersano
jangia Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2007 la tensione era perfetta poi con l'ultima scarica è saltato il tea2164 e adesso sono a piedi non sono piu in commercio almeno dalle mie parti non so dalle vostre ciao
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Inserita: 13 giugno 2007 Ciao.In commercio,li trovi ancora.Purtroppo il loro prezzo è di circa 16 Euro.
jangia Inserita: 5 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2007 ciao finalmente sono riuscito a trovare il tea 2164 adesso il tv parte bene audio okil problema e sul video immagine molto scura quasi non si vede tensione sul finale verticale ok regolando screen da un estremo ad un altro il monitor passa da un colorerosso/viola fino a percepire un immagine molto scura quasi impossibile da vedere regolando il fuoco non cambia nulla sostituito ho sostituito condensatore c527 e c547 grazie ciao
Messaggi consigliati