Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 17 v4 - distorce l'immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con il seguente televisore mivar

Il televisore funziona regolarmemente solo che aumentando la luminosità l'immagine distorce. quando ci sono scene buie o poco luminose il televisore si vede bene , ma non appena la luminosità aumenta si vedono delle vistose striature. cosa potrei controllare? ha già provato a cambiare qualche condensatore che mi sembrava andato, ma niente.

grazie a tutti per la collaborazione

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non è facile risponderti.

Puoi inserire una foto del difetto ?

Inserita:

Controlla la tensione di griglia , altrimenti cinescopio KO. Cosa ne pensi fulvio?

Ciao .

Gli esami non finiscono mai.......

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Si,Andrea.

Potrebbe anche essere il cinescopio.

Si potrebbe tentare la pulizia.

Quella frase............l'ho già sentita.........

Inserita: (modificato)

ok grazie per la collaborazione.

proverò a cambiare cinescopio (dovrei averne uno ) e vi farò sapere. se posso invio la foto del difetto. P.s. come si fa? non ho mai inviato una foto su questo forum

vi aggiorno presto grazie ancora

Modificato: da antoniost
Inserita:

Nulla da fare...

cinescopio cambiato ma il difetto rimane uguale. le immagini luninose si vedono distorte... che fare ancora???? wallbash.gif

Inserita:

Invia una foto .

Chiedi a Elvezio cosa fare per inviarla, sinceramente non so come inviare immagini.

Potrebbe essere la G2 bassa , alzandola tutta il tv dovrebbe andare in protezione ,oppure dovresti notare delle righe orizzontali molto sottili.

Fai questi controlli, poi ci fai sapere.

Ciao

Inserita:

Mi ricorda i vechi tv b/n quando andava in corto il diodo di alta tensione dopo il trasformatore eat, era inserito tra il trasformatore e la ventosa eat rolleyes.gif t.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quale : Il TV 18 e il TV 20 ?

Oppure la DY 87 e la 802 ?

Inserita:

avevo già povato ad agire sulla G2 ma nulla. il problema si accentua se l'aumento...

non so più che prove fare

Inserita:

il tv 18 e il tv20, domanda, non potrebbe essere l'eat visto che nei moderni tv i diodi sono incorporati? wink.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Puoi fare in due modi.Uno e' metterla in rete e copiare il collegamento con il tag IMG oopure la mandi a me che la carico e la insarisco nel forum.

Inserita:

ok appena posso ti invio foto del difetto. grazie elvezio

Inserita:

RAGAZZI difetto risolto..

Un mio amico mi ha detto di cambiare il quarzo e miracolosamente il tv si è messo a funzionare regolarmente.

Tutto è bene quel che finisce bene

Alla prossima e un grazie a tutti

Inserita:

Il quarzo? Bò impensabile, il tuo amico deve essere un mago. Fuori freq.orizz. e tanti altri difetti , ma quest'ultimo mi è nuovo. OK

Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Anche a me,è parso un tantino strano.

Però di questi tempi,pare sia tutto possibile.Come si dice : Ai confini della realtà.