jerod78 Inserito: 19 giugno 2007 Segnala Inserito: 19 giugno 2007 salve a tutti...ho questo problemino con questo tvc...va regolarmente in stand-by,ma nel momento che lo faccio partire si spegne il puntino ..ho misurato al vaglio ohmico il finale di riga ma risulta buono ,prova della lampada eseguita..le tensioni 105V e 13 V sono presenti e regolari...cosa può essere??
jerod78 Inserita: 19 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2007 aggiungo solamente che ho appena sostituito tutti i condensatori sull'alimentazione perche',praticamente,se si provava di accenderla più di una volta il puntino rosso non compariva proprio...
stefano830_1 Inserita: 19 giugno 2007 Segnala Inserita: 19 giugno 2007 hai controllato le saldature sotto il trasformatore pilota ed eat e connessioni del giogo? controlla il condensatore sul collettore del finale di riga... ciao
jerod78 Inserita: 19 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2007 ho effettuato questi controlli ma senza avere un esito positivo...
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2007 Segnala Inserita: 19 giugno 2007 Ciao.Come potrebbe essere l' EAT.
rferrario.394 Inserita: 19 giugno 2007 Segnala Inserita: 19 giugno 2007 Ciao sosrituisci il trasformatore di riga.Ciao fammi sapaere.
jerod78 Inserita: 19 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2007 bravi entrambi..sostituzione avvenuta con successo...ma purtroppo il cliente non vuole sborsare nemmeno 30€..il trasformatore l'ho pagato 12€..il prezzo è esagerato?
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2007 Segnala Inserita: 19 giugno 2007 Ciao.Il prezzo,a parere mio,non è affatto esagerato.Si avvicina molto a quello delle patate (al KG).Semmai,è il cliente ad essere esagerato.Lascia che si comperi un nuovo Tvc,turco o cinese.Se lo stramerita.
jerod78 Inserita: 19 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2007 ho 29 anni e oltre le riparazioni faccio anche impiantistica elettronica in generale..ma con queste cifre ,mi sconforto cosi tanto,che la settimana scorsa ho investito l'unico capitale messo da parte per comprare il macchinario del vuoto per installare climatizzatori...forse è meglio andare a lavorare in un supermercato per 900€ al mese!! P.S.:perdonatemi lo sfogo
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2007 Segnala Inserita: 19 giugno 2007 Purtroppo sono questi i tempi che viviamo.Non lasciarti prendere dallo sconforto o dal panico.Per un cliente "esagerato",ne arriveranno altri 100,"normali".
fuffi1959 Inserita: 19 giugno 2007 Segnala Inserita: 19 giugno 2007 Se il cliente ha lasciato il tv ,puoi anche rivenderlo come usato
Elvezio Franco Inserita: 20 giugno 2007 Segnala Inserita: 20 giugno 2007 Giusto.Assolutamente no.......capisco perfettamente il tuo sfogo ed e' un male comune.
AndreA. Inserita: 20 giugno 2007 Segnala Inserita: 20 giugno 2007 Ciao Ragazzi.Capisco perfettamente il risentimento verso certi clienti, però a volte dovremmo metterci dall'altro lato e pensarla un pò come loro. Un 14 pollici mivar nei centri commerciali costa o meglio costava circa 70,00 euro , riparare un tv con quel costo per 30,00 euro vuol dire pagare circa il 50 % del costo iniziale, senza valutare guasti futuri , ad esempio i condensatori sull'alimentazione ,finale alimentazione, finale riga, finale verticale,PLL Varicap , e stò parlando dei guasti più comuni ,che possono accadere addirittura alla consegna dell'apparecchio riparato.Sostituire un trasf.EAT su di un TV significa riparare un televisore che ha svolto i 3/4 della sua vita , se invece di essere riparatori saremmo clienti come la penseremmo?Non dobbiamo prendercela con chi ci affida il TV ma forse con la concorrenza spietata cinese,e andando di questi passi va a finire che dovremo lavorare come facevano loro , per un piatto di riso. Un microfono senza fili , con ricevitore e batterie, fatto veramente bene, e altrettanto funziona, sapete quanto costa sul mercato cinese ? 5 euro.Come voi sono amareggiato di questa situazione , e per questo , noi del forum dobbiamo aiutare i nostri colleghi ad effettuare riparazioni mirate senza spreco di danaro, facendo cosi faremo anche gli interessi del cliente, che pagando poco una riparazione , sarà soddisfatto e resterà principalmente cliente.Ciao, non me ne vogliate.
Fulvio Persano Inserita: 20 giugno 2007 Segnala Inserita: 20 giugno 2007 Ciao.Certo,però la gente deve smetterla di piangere quando si rivolge ad un artigiano.Non fà lo stesso,quando si reca al ristorante o in pizzeria,quando fa la fila in autostrada,per andare al mare o ai monti,quando si compera l'auto nuova,quando cambia il telefonino,ecc...O no ?
AndreA. Inserita: 21 giugno 2007 Segnala Inserita: 21 giugno 2007 Ciao. Fulvio non riesco ad essere d'accordo.Prova a chiedere 30,00 euro su di un apparecchio che costa 700,00 o più , e vedrai i salti di gioia che farà il cliente . Non nè farà se gli chiederai 300,00 euro ,però lo farà riparare perché risparmierà sempre 400,00 euro , morale 400,00 non sono 40,00.Chiedere 30,00 per una riparazione è un prezzo più che onesto , anzi onestissimo .I costi bassi fanno in modo che il cliente abbia dei risentimenti sul prezzo della riparazione.Comunque l'ispezione deve essere pagata , e va dai 15,00 ai 20,00 euro .Non è giusto perdere tempo , perché il tuo tempo come quello dei tuoi colleghi va pagato.Quindi 30,00 euro meno il materiale =15,00 euro circa, e la manodopera è salva.L'inps l'inail e l'erario sanno che si fanno le botte(testa nel muro) per poter andare avanti ?Be adesso c'è la globalizzazione , addio.....Ciao ragazzi ,cercate di capirmi , sono a vostro favore , ma capisco anche il cliente.
Messaggi consigliati