Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28S1 tvd stereo - verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,ho questo mivar il quale mostra una banda nera di circa 4 cm in basso,dunque un problema di verticale...ho sostituito i condensatori :

C87

C92

C43

C32

C29

TDA 8170

ma senza ottenere un gran successo,infatti il problema rimane ancora..se agisco sui potenziometri R43 ed R48,risolvo il problema ,ma ho nella parte superiore un immagine molto allungata...

Cosa consigliate di controllare???

Inserita:

Continua con la sostituzione dei condensatori elettrolitici nella sezione del verticale.

C'è ancora da sostituire C27 da 10uF 16VL, C41 da 1uF 16VL, e C36 da 2200uF 16VL che momentaneamente per provare puoi invertirlo con quello sullo scheda switch C423 da 2200uF sulla +11V.

Inserita:

dopo la sostituzione di questi 3 condensatori ho risolto il problema... clap.gif

grazie..a presto

Inserita:

scusate...ho notato che durante il funzionamento,il trasf eat emette qualche scoppettio di rado...cosa consigliate di fare ??

1-parlarne chiaramente con il cliente e cercare di ripararlo con collante a caldo

2-sostituirlo direttamente

grazie dei consigli..

Inserita:

Io ti consiglio di parlarne col cliente per metterti al sicuro, così se non vuole che glielo cambi almeno tu sei a posto!!!