montese Inserito: 26 ottobre 2006 Segnala Inserito: 26 ottobre 2006 Scusate, ma devo assicurarmi al 100% che la cpu che ho acquistato non funzioni...ho riformulato la domanda perchè secondo me la cpu non manda l'alimentazione all'adattatore (il led adattatore resta spento mentre i led della cpu si accendono regolarmente), e per questo non funziona il trasferimento.Il dubbio dell'esistenza dell'adattatore in oggetto è derivato dopo che ho visto che un adattatore in mio possesso per il collegamento MPI -> pannello operatore Beijer (sempre rs232) ha l'alimentazione a parte.Grazie.Massimo Montese.
Matteo Montanari Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Inserita: 26 ottobre 2006 si, esistono di questi adattatori, un modello è il primo pc-adapter Siemens (ora forse lo trovi in un museo) altri produttori (solitamente tedeschi) hanno a catalogo uno o due modelli, visto che non si può fare pubblicità non posso scrivere qui dove puoi trovarli in italia, ma in questa discussione qualche indicazione è stata data.inoltre qui , qui , qui e qui puoi trovare quello che "mamma" siemens suggerisce
montese Inserita: 1 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2006 Grazie Keosmm,mi sei stato di grande aiuto.Era proprio l'alimentazione della 24V che non esce dal connettore mpi.Ora proverò ad alimentare l'adattatore con un bybass e a mandargli la 24V diretta. Spero che non si bruci anche quello !Massimo
Messaggi consigliati