Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 29S2 100hz - brucia immediatamente finale orizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, rieccomi a voi con un problema alquanto insolito.

Mi è capitato il modello in oggetto, abbastanza recente, ma non ho lo schema, appena aperto il tv ho notato che all'atto dell'accensione, l'alimentatore andava in protezione, verificando il finale orizzontale, ho notato che era in c.c. . il trasformatore eat non presentava alcuna anomalia visiva, le saldature erano ok, ho comprato un nuovo BUH 1015 HI l'ho installato, ma all'atto dell'accensione è saltato immediatamente senza neanche sentire il caratteristico rumore dell'eat.

Sono disperato, anche perchè ogni tentativo mi costerà 6 euro, tanto mi fa pagare il finale il mio rivenditore più vicino.

Vi prego se potete datemi qualche dritta, o qualche consiglio.

Grazie anticipatamente ciao.

Antonio

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Controlla bene eventuali saldature fredde in zona Eat,sul connettore del giogo e verifica il condensatore poliestere sul collettore del finale di riga,mi sembra da 12nF/2 KV.

Anche se io sono più propenso a sospettare del BUH 1015,come tarocco.

Dico questo,perchè sono al momento "di moda".

Facci sapere.

Dimenticavo.

Trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella Tvc,ecc... e poi in quella MIVAR,uno schema del modello 29 S 3,che sono simili.

Modificato: da fulviopersano
Inserita:

Ciao Fulvio, grazie dell'interessamento, le saldature erano e sono ok, il televisore ha lavorato pochissimo, i diodi ed il condensatore li avevo già sostituiti, la prova della lampada è risultata ok non mi resta che pensare di sostituire il tr. eat e comprare il finale da un'altra parte.

Grazie per la dritta in merito allo schema, vi terrò aggiornati a presto

Inserita:

Amici ....era proprio il finale "taroccato" wallbash.gif in effeti comprando il transistor ad un altro rivenditore tutto alla normalità ed il televisore va con tutti i parametri nella norma. Grazie a uti, a presto. worthy.gif