Vai al contenuto
PLC Forum

tv mivar 28m5 "spara"

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti e complimenti per il forum....

premetto che sono un autodidatta che si diverte saltuariamente con qualche riparazione e pertanto non ho la vostra preparazione e spero in un aiuto....

ho un tv color mivar 28m5 che all'accensione si colloca in stanby con il led rosso acceso ma quando si tenta di azionare il canale si sente una schiocco molto forte (non sono riuscito ad individuare dove e non ci sono segni di scariche) e naturalmente rimane in standby...ho controllato i transistor, diodi, condensatori ho rifatto le saldature sotto l'eat ma niente sembra tutto in ordine....da profano potrebbe essere l'eat ma non vorrei sostituirlo a vuoto.....che ne pensate ???

Grazie anticipatamente.....

Modificato: da pierf2

Inserita:

Trasformatore in perdita , una volta sostituito , forse troverai altri guasti, ribadisco "forse".

Ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Eat molto probabile pero' prima io farei la prova dell'accensione al buio completo.

Dovresti vedere il "lampo"

Inserita:

Per la prova al buio ci ho provato ma dovendomi mettere frontale al televisore in quanto non ho il telecomando per l'accensione non sono riuscito a distinguere nulla di preciso.....

provo comunque a sostituire l'eat ???

Elvezio Franco
Inserita:

Scusa ma se ti metti davanti al tv col dito su P+ pronto da schiacciare e poi ti posizioni guardando dall'alto il telaio non ci riesci?Anche da un fianco(lato EAT)ci devi riuscire.... mentre sei in posizione fatti spegnere la luce da qualcuno.... smile.gif

Inserita:

Ho sostituito l'eat e dopo le regolazioni dello stesso tutto è tornato a posto....

vi ringrazio per i preziosi consigli......