Jewel84 Inserito: 4 luglio 2007 Segnala Inserito: 4 luglio 2007 Salve a tutti voi... Ho questa tv che si vede benissimo ma ha un problema con l'audio.. L'audio è assente, l'altoparlante funziona. Dove sta il problema??? E dove posso trovare lo schema elettrico di questa tv??? Grazie
DG.M Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 ci dev'essere un integrato per l'audio che comincia per TDA..prova a sostituirlo
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Ciao.Come giustamente ha anticipato mimmux,l'integrato finale audio è il TDA 8191.Al 95 % è lui la causa. Però misura prima se c'è la tensione di alimentazione al pin 18 ( 23 V ).Altrimenti sostituiscilo. (Se lo trovi). Sì,perchè è diventato obsoleto.Se non lo trovassi,puoi montare il Kit apposito o il TDA 8190 con un'opportuna modifica,che all'occorrenza,ti verrà spiegata.Facci sapere.
Jewel84 Inserita: 5 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2007 ok provo e vi faccio sapere grazie
Jewel84 Inserita: 6 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2007 sul pin 18 ci sono 21 v.. cosa controllo???
Jewel84 Inserita: 6 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2007 (modificato) mitici... tutto ok funziona.... ho trovato il tda8191 in un negozio ed ora funge... grazie mille ragazzi... Quanto avrei speso x questa riparazione??? Grazie Modificato: 6 luglio 2007 da Jewel84
Fulvio Persano Inserita: 6 luglio 2007 Segnala Inserita: 6 luglio 2007 Ciao.Aspetta a dirlo ! A fine mese ti mandiamo la fattura !Comunque,non credere che in un laboratorio avresti speso una fortuna,semmai il giusto.Non dimentichiamoci mai,che, chi ha un'attività,che sia nel commercio o nell'artigianato,lavora per vivere,non certo per arricchirsi,specie di questi tempi.
Elvezio Franco Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Jewel,dovresti cortesemente postare la soluzione nell'apposita sezione,grazie.
Messaggi consigliati