manu71 Inserito: 5 luglio 2007 Segnala Inserito: 5 luglio 2007 salve!!il tv si presenta spento...senza numero sul displayho fatto queste prove:- il trans finale di riga è buono(Bu508)- il transistor sull'alimentatore è buono(s2000)-ho sostituito il Tea 2164-ho controllato la resistenza da 5w 6,2ohm ed è buona- ho controllato i diodi del ponte e sono buoni- inizialmente ho provato a misurare le varie tensioni sull'uscita dell'alimentatore, connettore nr 4, e non si misura nulla, poi ho provato a mettere a massa il piedino 3 del tea 2164 e al posto degli 11v ho 6v, mentre non ho niente al posto dei 150v.cosa posso controllare ancora??
manu71 Inserita: 5 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2007 i 300v ai capi del grosso elettrolitico sono presenti!!!
AndreA. Inserita: 6 luglio 2007 Segnala Inserita: 6 luglio 2007 Normalmente sui Mivar il difetto principale del circuito di alimentazione sono i condensatori elettrolitici esauriti, un volta sostituiti il difetto al 90% è risolto.Altre volte è il resistore di polarizzazione , 68K oppure 100K 2W.Ciao
manu71 Inserita: 31 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2007 scusate il ritardo nella risposta, allora ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore (3359/2), ma non ho ancora risolto, ho anche controllato il resistore di polarizzazione da 68K ed è buono...,tv sempre spento senza nessun segno di vita.
Messaggi consigliati