iz2bvl Inserito: 8 luglio 2007 Segnala Inserito: 8 luglio 2007 CIAO A TUTTI, SONO NUOVO DI QUESTO FORUM MI CHIAMO DAVIDE IZ2BVL E' IL MIO NOMINATIVO DA RADIOAMATORE, PREMETTO CHE SONO UN HOBBISTA E NON UN TECNICO, SONO MOLTO INTERESSATO ALLE RIPARAZIONI SUI TV HO UN PROBLEMA CON QUESTO TV MIVAR 25 V2EQUANDO TRAMITE TELECOMANDO LO MANDO IN ST-BAY LA LOGICA RISPONDE CORRETTAMENTE ED APPARE IL TRATTINO SUL DISPLAY, MA IL TV RIMANE PARZIALMENTE ALIMENTATO NEL SENSO CHE I 145V SONO PRESENTI, E I FILAMENTI SONO ACCESI, E ANCHE ALTRE TENSIONI SONO PRESENTI CORRETTAMENTE SUL CIRCUITO.IL VIDEO IN QUESTA CONDIZIONE SI PRESENTA BUIO CON DEI PUNTINI BIANCHI MOLTO LEGGERI, ANCHE L'EAT E' PRESENTE.SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE LO RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.GRAZIE ! DAVID
livio@ Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione
Elvezio Franco Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Controlla T201 BC237 e T 502 BC548B.Sono i commutatori di ST-BY
iz2bvl Inserita: 10 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2007 ciao Livio scusami per l'errore di scrittura in maiuscolo ma era la prima volta che entravo in un forum di discussione.grazie per la info ciao
livio@ Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 ciao iz2bvl (ma non potevi sceglier una cosa + semplice),non devi chiedere scusa, e poi assolutamente non a me.sto molto a leggere il forum e, prima che intevenisse qualcun altro, ti ho lanciato la dritta che forse avevi dimenticato di leggere nel regolament.Tra l'altro ti consiglio, se hai tempo, di darti una scorsa sempre prima col cerca: potresti trovare la risposta giusta molto prima.
iz2bvl Inserita: 10 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2007 Grazie Elvezio per la info, ho controllato i 2 transistor che mi hai indicato i quali risultano funzionanti.comunque l'inghippo lo trovato!! lo steker 4 che connette la tastiera alla scheda principale aveva 2 saldature in conduzione parassita che mantenevano in conduzione costante il t 201, di conseguenza il (tea2029) era sempre alimentato anche in st-by.Grazie per l'aiuto ci sentiamo prossimamente ciao.
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 ricordati di postare la soluzione nei guasti risolti.Buona notte.
Messaggi consigliati