Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 21c2v - problema video

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao immagine si vede con video poco nitido con molte righe fini orizzontali di colore bianco applicando un segnele sulla presa scart non si vede nulla grazie ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Abbassa la G2.

Inserita:

ho gia provato ad regolare g2 ma le righe orizzontili si notano sempre poi non funziona la presa scart grazie ciao

Inserita:

presa scart sistemata sostituito commutatore video se abbasso la g2 immagine molto

scura non si vede quasi nulla quale sarà la causa ciao grazie

Inserita:

Ciao se abbassi la g2 fino a far scomparire le linee e poi col tasto VIDEO +/- regoli cosa succede? In pratica regola il contrasto.

Inserita:

il contrasto con immagine visibile sembra funzioni ma se abbasso la g2 fino a far scomparire immagine e poi con +/- video regolo resta tutto buio con g2 al massimo si vedono righe fini orizzontali su tutto il monitor con immagine poco nitida ciao

Inserita:

è successa una cosa strana ho sostituito C522 da 10mf perche quello originale con capacimetro non dava nessun valore ho acceso il tv adesso immagine sparita si vedono

le solite righe di ritraccia e in alto una fascia di circa 1/4 di schermo di colore viola questo tv mi fa impazzire grazie ciao

Inserita:

la tensione della G2 è regolare? se questa non è nella norma potrebbe anche essere un problema del trasformatore eat

Inserita:

ho misurato la g2 valore minimo135v valore massimo 868v adesso il video si vede sempre con le righe di ritraccia se abbasso la g2 in modo da eliminare le righe immagine scompare o poco visibile grazie ciao

rferrario.394
Inserita:

Ciao prova con un cacciavite dalla parte del manico picchia il tubo

con molta delicatezza e vedi se fa delle scariche interne

e se riprende ha funzionare l' immagine.

Se riesci mandaci una foto.

Ciao.

Inserita:

ok ferrario domani mattina faccio la prova ciao grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti ricordo che la regolazione della tensione di G 2,deve essere sempre fatta in modo "delicato",perchè una regolazione approssimativa,può portare fuori strada.

Inserita:

finalmente video perfetto ho sostituito i due transistor t201 e t202 limitatore di picco

ultimo problema non funziona audio da scart mentre da cavo tv funziona perfettamente ciao grazie.