bigaquila Inserito: 9 luglio 2007 Segnala Inserito: 9 luglio 2007 Salve a tutti, premetto che non sono un professionista ma un semplice dilettante che ama l'elettronica.Vi riassumo quanto accaduto con il tvc in oggetto. Fino a ieri funzionava benissimo, all'improvviso si è spento. Provo a riaccenderlo ma il led rosso fa un lampeggio poi si spegne e il televisore non parte. Ho sostituito il TEA 2261 e ho provato il transistor T4 BC807 che mi sembra buono. Ho controllato anche tutti i componenti intorno all'alimentazione (ptc, diodi, ponte ecc.) e sembrano buoni, ho rifatto tutte le saldature, ma niente di niente. Provo ad accenderlo e il led fa un lampeggio e poi tutto spento.La mia conoscenza in materia non va oltre, sicuramente qualcuno saprà illuminarmi.Grazie a tutti
rferrario.394 Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Ciao disalda il finale di riga e accendi il tv, se non va ancorasostituisci i condensatori sullo stand by.Fammi sapere .Ciao.
bigaquila Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2007 Grazie per la risposta. Perdonami sai qual'è il finale di riga ?
bigaquila Inserita: 9 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2007 (modificato) Può essere il BU808 ? Finale orizzontale Modificato: 9 luglio 2007 da bigaquila
bigaquila Inserita: 10 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2007 Buongiorno a tutti, allora ho scollegato il BU808 e il televisore funziona, ovviamente niente video ma solo audio. Quindi deduco che basti sostituire il BU808 e tutto rifunziona. Ho a disposizione un BU508 posso metterci questo ?Grazie
stefano830_1 Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 no, non puoi, il bu808 tiene 8 ampere mentre il bu508 solo 5, monta il suo originale... se è in corto controlla il condensatore a pastiglia sul collettore e se presente l'elettrolitico sulla base per il corretto pilotaggio... ciao