Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21V1E-T - Si spegne

Messaggi consigliati

newsgrouphome
Inserito:

Salve a tutti,

ho questo tvc che si spegne appena riscalda, dopo circa 30 secondi di autonomia si spegne posizionandosi con un trattino sul display, come se lo spegnessi dal telecomando. Se provo a riaccenderlo si spegne dopo circa 3/5 secondi.

Ho sostituito gli elettrolitici sul primario, il finale di riga S2000N, il TDA8145 e il TDA8170. Non riesco a capire quale sia il componente/i difettoso. A qualcuno è capitato già questo difetto?

Grazie a tutti.

Elvezio Franco
Inserita:

Piastra Telaio TV-3536 ???

Il controllo delle saldature e' primario.(anche sul connettore giogo)

Sostiruisci anche il C? da 2,2uF16V. che hai alla base del pilota H BD175 e C? da 10uF 25V.sulla stessa line ma sul TPT(trasformatore pilota.

Sostituisci il risuonatoreCSB503B sul TEA-2029.

Poi isola il pin 9 dell'EAT e vedi se resta acceso.....e misura le tensioni.

newsgrouphome
Inserita:

Ho fatto tutte le prove ma niente. L'unica cosa che resta da fare è sostituire il risuonatore. Non riesco a trovarlo, è azzardato provare con uno da 429 anzichè 503Mhz?

rferrario.394
Inserita:

Ciao prova ha sostituire il trasformatore di riga.

Ciao facci sapere.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prima di sostituire l'Eat,verifica se è un difetto dovuto al pilotaggio del finale orizzontale.

Controlla se in quei 30 secondi, il finale di riga scalda eccessivamente.

Rifai le saldature sul trafo driver e sostituisci il condensatore sulla base del finale.

Facci sapere.

Elvezio Franco
Inserita:
Devi mettere il suo.
Inserita:

Ciao Newsgrouphome(chissà perche questo nome ? Mah).

Segui il consiglio di dei mitici Fulvio ed Elvezio , non creare danni che non sono ancora presenti.

Quindi ti dico la mia, sfila il modulo alimentazione e rifai le saldature sui componenti collegati tra il collettore e il positivo dell'alimentazione , di solito a provocare questo difetto è il condensatore a poliestere ad avere problemi di contatto.

Ciao.

Una parola al caro collega Riferrario : non essere drastico con le sostituzioni , facciamo fare prima dei controlli ai cari amici del forum , e poi diamo la soluzione ai problemi con le varie sostituzioni , concordi? wink.gif