Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 32m2 - Guasto provocato

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv in riparazione, inizialmente bruciava continuamente il finale di riga, sostituendo i condensatori vicino al finale,il tv è partito ma sullo schermo invece che l'immagine comparivano delle striscie in movimento come se la frequena orizzontale non fosse corretta. Ho provato a sostitutire il tea ma erroneamente l'ho tolto quando il tv era in stand -by.Risultato: il tv va in preaccensione ma tentando di farlo partire compare il numero sul display ma non l'eat. Ho provato con diversi tea ma non funge, ho sostiuito anche il quarzo vicino al tea ma niente da fare, avete qulache consiglio da darmi? vi ringrazio in anticipo

Inserita:

CIAO,la mancanza di sincronismo era dovuta probabilmente alla memoria sprogrammata, ci vuole una "punto arancio" (non la banca)cosi' denominata specificamente programmata per questo tv, il modo service "2" della mivar non lo conosco.

(C 240..) CI VUOLE UNA GIA' PROGRAMMATA .

Per la situazione attuale controlla tutte le tensioni di riferimento che trovi sul telaio segnate.

Inserita:

ATTENZIONE,rimetti il quarzo originale perche' se non si trova con 500 B NON va bene.

Inserita:

Scusami, per quanto riguarda la memoria "punto arancio" il discorso e' riferito ad un telaio piu' nuovo (33 m5) cioe' quello senza tastiera estraibile. infatti su questo telaio quando salta l'orizzontale spesso questa si sprogramma facendo pensare ad un guasto sul sincronismo. Per il resto controlla tutte le tensioni di riferimento sull'orizzontale e attento al quarzo (la lettera finale). ciao

Inserita:

Ti ringrazio tanto , per il momento non sono riuscito ancora a risolvere