clgio Inserito: 24 luglio 2007 Segnala Inserito: 24 luglio 2007 Aiuto, su questo vecchio mivar il video è ok mentre l'audio si sente solo fruscio, se qualcuno possiede lo schema per me è gia' un grosso aiuto.(email: jo.5[at]inwind.it)Grazieciao
falco68 Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Hai messo le dita sul finale audio per sentire se c'è la bf?Qua trovi lo schema: http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/230...MIVAR25C1L.htmlBye
TVSERVICE Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Ciao, di solito il problema ha origine nel demodulatore suono o preamplificazione,nei modelli piu' vecchi mivar questo e' presente nel "blocco" tuner spesso capita un elettrolitico in perdita a fianco al tda che fa da demodulatore audio.
clgio Inserita: 24 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Salve ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici vicino al TDA 1524 e TDA 3803 ma non è cambiato nulla, ho provato a mandare un segnale dalla presa scart ma non si sente niente.
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Ciao.Trovi lo schema nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc e poi in quella Mivar.Trovi anche qualche suggerimento per il difetto del tuo Tvc.
TVSERVICE Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 IL finale audio?? come ha detto falco, c'e' la b.f. ??
clgio Inserita: 24 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Devo fare una rettifica,ho trovato un corto sul pin2 del tba129 che ho fatto io ripassando le saldature, questo mi cortocircuitava a massa il segnale di ingresso audio.Inizialmente il difetto di questo tvc era che si sentiva male l'audio e non che faceva solo fruscio,comunque ora il problema è che l'audio si sente male , ho provato a girare un poì le medie frequenze ma non migliora.
TVSERVICE Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Inserita: 24 luglio 2007 Se si sente male anche con la scart , potrebbe essere il finale audio.
Elvezio Franco Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Inserita: 25 luglio 2007 Questa non e' stata una buona idea,spero che almeno le hai riportate poi nei punti di partenza altrimenti a orecchio sara' una gara dura.Almeno hai misurato la tensione di alimentazione (24V.-pin9)al finale audio e sostituito il suo filtro C248-1000uF.Con lo schema puoi rilevare se le tensioni ci sono.Il problema lo hai su entrambi i canali?
TVSERVICE Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Inserita: 25 luglio 2007 Stai attento quando ritocchi le tarature , fallo molto delicatamente, che se si rompe il nucleo in ferrite in una di queste e' la fine.
clgio Inserita: 25 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2007 Ho riparato il difetto sostituendo tutti i 5 condensatori elettrolitici che sono all'interno del gruppo di sintonia.GRAZIE
falco68 Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Inserita: 25 luglio 2007 A questo punto inserisci il tutto in guasti risolti...
Messaggi consigliati