marcogap Inserito: 26 luglio 2007 Segnala Inserito: 26 luglio 2007 Ciao a tuttiè da un bel pò che manco.Mi rivolgo a Voi perchè ho un problema col TV di mia madre.Inizialmente solito condensatore 100m 160V sull'alimentazione e solito BU508AF (sost con L' S2000).sembrava tutto ok, ma poi mi sono accordo che randomicamente il TV si accende su Pr5, cerchi di commutare, ci prova e poi torna li.L'audio anche da scart sparisce a tratti.Provati i condensatori 2200m e 1000m sull'alimentazione, ma sono buoni.che fosse questo strano STV5347 che sul telaio è contraddistinto come televideo?oppure il TDA8361?per randomicamente intendo che a volte il TV sembra andare (gira canale ecc), poi impazzisce...ps: non trovo neanche lo schema, se non altri che ci si avvicinanograzie a tuttimarco
TVSERVICE Inserita: 26 luglio 2007 Segnala Inserita: 26 luglio 2007 CIAO,Preliminari:Tanto per iniziare nascondi il telecomando in un cassetto,poi puoi controllare se vi sono "falsi contatti sul telaio".
marcogap Inserita: 26 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2007 eh eh ehsi, non è nessuna interferenza (il telecomando inizialmente stava in un'altra stanza...) dici un falso contatto?la parte EAT già l'ho ripassata tuttasu quale parte mi consigliate di intervenire?grazie
TVSERVICE Inserita: 26 luglio 2007 Segnala Inserita: 26 luglio 2007 Aspetta qualcuno che ti indica come visualizzare lo schema (speriamo), purtroppo per questo tipo di difetto non si puo' andare per "avventura" , chiaramente il difetto risiede nella zona della memoria, che fa andare anche in "muting"l'audio.Il processore puo' "impazzire" come dici tu da solo o per altre cause.Ciao.
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2007 Segnala Inserita: 26 luglio 2007 Ciao.Smonta il cassettino sul cruscotto e comincia a pulire il tappetino in gomma e il C.S.Poi controlla/rifai le saldature,specie quelle sui pin del microP e della memoria (se montata).
marcogap Inserita: 27 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2007 buona l'ultimafatto ciò il TV non "impazzisce più"grazie ragazziun salutone ad Elvezio da parte di un suo ex collaboratore (purtroppo il lavoro qui mi massacra e da poco mi hanno fatto quadro...almeno questo!!!)ora arriverà il lavoro più duro: a casa di mia madre sono saltati 3 TV.probabile problema su impianto elettrico e/o antenna.in un primo momento, pensando di averlo riparato, quando ho riportato il tv, si è acceso , poi subito dopo stretto l'orizzontale e puffff!!!forse ha un vecchio grundig in dispersione sull'antennamagari metto un separatore capacitivo sull'impianto (del 1960...)grazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Inserita: 27 luglio 2007 Ciao.Non credo che con l'impianto di antenna,si possa guastare il Tvc;non comunque un "vecchio" Grundig.Controlla bene,anche su quello,le saldature sull'alimentatore, sullo stadio finale orizzontale,sul modulo Est-Ovest (se presente) ed in particolare sul connettore del Giogo di deflessione.
Messaggi consigliati