pdesant Inserito: 9 agosto 2007 Segnala Inserito: 9 agosto 2007 Ciao a tutti, premetto che non sono un radiotecnico!!! Ho un mivar che all'improvviso ha fatto un botto. Ho il fusibile saltato. Ne metto un altro e risalta. Il primo controllo dove vado a farlo? grazie
falco68 Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Inserita: 9 agosto 2007 Come prima cosa devi provare a togliere il PTC e provare ad accenderlo...
TVSERVICE Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Inserita: 9 agosto 2007 E ...non mettere il fusibile di ampere piu' grande, perche' se non e' il ptc si "aggrava" il danno. Se e' questo invece si accende,e non ti impressionare se vedi l'immagine con colori "impazziti",cioe' tante macchie verde,viola,ecc...Rimettendo poi il ptc si "smagnetizza e torna normale.Se salta lo stesso (speriamo di no) controlla il piccolo condensatore di colore blu sotto al bu se e' in corto ( di solito si spacca). Buon divertimento. Possono essere anche altre cause ma queste sono le piu' ricorrenti.Facci sapere.
Elvezio Franco Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Inserita: 9 agosto 2007 Si,controlla C12-270pF 2KV.E' un valore che difficilmente trovi.Puoi montare anche 330pF sempre 2KV.
pdesant Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2007 per adesso posso solamente ringraziarvi per le tempestive risposte precisissime!!!!. Vi sapro' raccontare, grazie...
pdesant Inserita: 13 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2007 ciao a tutti, oggi ho trovato il tempo per accendere il saldatore.Allora1 ho tolto il PTC, salta il fusibile2 ho tolto il C12 senza rimetterlo nuovo, salta il fusibile3 ho pensato di staccare il tre fili colorato giallonerorosso dal resto del tv, ma purtroppo salta in fusibileC'e' qualche folletto o cosa???