blackmantle Inserito: 15 agosto 2007 Segnala Inserito: 15 agosto 2007 Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Mi sono iscritto perchè ho vista tanta collaborazione e professionalità. Avrei cortesemente bisogno di sapere se e dove posso trovare lo schema elettrico ed evenutalmente anche il cablaggio del televisore in oggetto, grazie a tutti. Andrea!
Elvezio Franco Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 Mandami il tuo indirizzo tramite MP.Se vuoi anche nel frattempo esporre il problema,qualcuno ti potra' rispondere.Ciao e benvenuto.
blackmantle Inserita: 15 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2007 (modificato) il mio indirizzo di posta è xxxxxxxxxxxxxIl mio problema è stato da voi già risolto. In pratica avevo il finale di riga in corto, l'ho sostituito e adesso rimane accesa fissa la spia di stand by e non parte. Ho letto che c'è da sostituire dei condensatori (anche se li ho misurati e sembrano buoni) ma purtroppo oggi è ferragosto ed io devo aspettare a domani se la fortuna mi fa trovare un rivenditore aperto. Grazie Modificato: 15 agosto 2007 da Elvezio Franco
Elvezio Franco Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 (modificato) Significa mandare un Messaggio Privato e lo puoi fare cliccando sul mio nome e poi clicchi su "messaggio privato".E' vietato dal regolamento inserire indirizzi nei messaggi.Stasera te lo mando intanto controlla in ST-Y le tre tensioni dell'alimentatore.Ciao. Modificato: 15 agosto 2007 da Elvezio Franco
blackmantle Inserita: 15 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2007 si ci sono e sono 180V - 4,5V - 18V. Grazie molto gentile e scusami per la gaff! ;-)
blackmantle Inserita: 15 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2007 ops... ho sbagliato la seconda è 10Volt non 4,5, pardon!
mistertv Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 verifica C89 vicino al finale sostituito, T4 commutatore di st- by che spesso presenta le giunzioni che si aprono e dai un'occhiata alla schedina di deflessione che non abbia le saldature malandate dietro di essa.
spanck Inserita: 15 agosto 2007 Segnala Inserita: 15 agosto 2007 dopo aver fatto queste verifiche e se non risolvi, potrebbe essere il trasformatore di alta tensione
blackmantle Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Ciao Franco non sei riuscito a trovarmi lo schema elettrico diquesto televisore? Fammi sapere se puoi grazie.
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 lo schema lo trovi su www.eservice.com digitando 28m3 nel campo dove c'è scritto enter e poi cliccando su search, ti verranno mostrati i file relativi al tuo tvc e ad altri compatibili.
blackmantle Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 L'ho fatto ma in search ho inserito 28m3 ma non trova nulla. Prova anche tu non vorrei che ho sbagliato qualcosa. Grazie. Se riesci a scaricarlo e ad inviarmelo via e-mail te ne sarei grato.
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 io l'ho già scaricato inserendo 28m3 anche se come risultato esce il 25m3 ma va bene lo stesso perchè lo stesso schema è valido per una serie di tvc. se proprio non riesci mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo di posta elettronica che ci penso io. volevo solo farti conoscere ed utilizzare questo sito dedicato a schemi e consigli in modo che tu possa anche in futuro cercarti ciò che ti occorre senza aspettare i tempi degli altri.
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 scusa ho sbagliato a darti l'indirizzo. quello giusto è www.eserviceinfo.com
blackmantle Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Grazie adesso ci sono riuscito. Obbligato! Ciao.
Elvezio Franco Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 .... vedo che hai gia risolto ma io aspettavo ancora il tuo MP con l'indirizzo.... Ok,facci sapere.N.B.Leggi bene la mia firma,grazie.
blackmantle Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Purtroppo mi devo far sentire negativamente. Ho sostituito i condensatori C87 C89 e C90 ho ricontrollato una miriade di saldature comprese quelle dietro al giogo controllato il T4 (stand by) e purtroppo questo signore non vuol saperne di partire, comincio a dubitare del trasformatore EAT. A proposito dal connettore di alimentazione le tre alimentazioni sono regolari a vuoto invece quando lo connetto allo chassis scendo notevolmente ad esempio la 11V diventa circa una 7,5V. Fatemi sapere il vostro punto di vista cortesemente grazie. Andrea!
blackmantle Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 ops.... siamo telepatici? Ci siamo connessi nello stesso momento o quasi. Scusa per l'erroe sul nome.
Elvezio Franco Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 ...succede... Fai la prova della lampada misurando la tensione di batteria (+148V.)Prova ad isolare il pin 8 del trasf.EAT e vedi se sta acceso.
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 esegui la prova della lampada per vedere come si comportano le 3 tensioni. intanto verifica che il finale di riga non sia nuovamente in corto, se R159 (22R) è interrotta (in questo caso sostituisci C92 (470nF/250V, che C88 non sia in corto, R541 e D436.
blackmantle Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Prove e sostituzioni di misterTV eseguite con esito negativo. Ho anche isolato il pin 8 dell'eat e inserito la lampada sulla tensione di batteria, si accende e la tensione in questo caso scende a 130V. Il TV rimane sempre con la spia di stanby accesa e da lì ha detto che non si vuole muovere. Che ne dite?
Elvezio Franco Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Sono due prove separate,credevo fosse chiaro......la lampada va inserita al posto del finale e si misura la tensione di batteria.Isolando il pin 8 non devi collegare la lampada,serve poer stabilire se il tv parte.....e non per le ferie.......
blackmantle Inserita: 16 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2007 Ok scollegando il pin 8 dell'eat confermo l'accensione della lampada con la tensione che scende a 130V.
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 prova a sostituire C9, C12, C14 e C20 nello switching e misura su C6 i 300V, se questi dovessero essere bassi sostituisci anche lui.
Messaggi consigliati