Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 ....non ho parole.Lavora con staccato il connettore 1°.Sostituisci i condensatori dell'alimentatore e rifai le misure delle tre tensioni con collegata la lampada tra +148 e massa(dell'alimentatore).
blackmantle Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Perdonami ma cosa intendi per "connettore 1°" ?
mistertv Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 intende il connettore dell'alimentatore switching, quello delle 3 tensioni.
blackmantle Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Tornato a casa ho il mio bel TV che mi aspetta bene, asoltate quanto ho fatto. Ho sostituito i condensatori e la tensione di batteria è di 118V e non si regola col trimmer r10. Se collego la lampada adesso la tensione scende a zero. L'inghippo è quì. Il bu508af è buono.
Elvezio Franco Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Dovresti dare pero' anche le risposte.Fino ad ora per stabilire che e' l'alimentatore.....Controlla che al pin 14 del TEA ci sia un po' di tensione (1V.) e che arrivi alla base del finale T1.C9 lo hai sostituito?
blackmantle Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Il T1 l'ho solo misurato ed è buono per cui non l'ho sostituito; la tensione al pin 14 di IC1 è un qualcosa che varia continuamente da 0 a 0,5V e alla base del T1 non c'è nulla.
blackmantle Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 ops.... non avevo misurato bene col puntale alla base del transistor arriva quel segnale....pardon
blackmantle Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 i 12V sul piedino 16 di ic1 variano continuamente da 8 a 10V. Cosa indicano tutte queste variazioni continue di tensione?
mistertv Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 impossibile che sostituendo i condensatori pttieni questo risultato. hai verificato le polarità? e i valori sono identici ai precedenti?
blackmantle Inserita: 17 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2007 Si misterTV tutto ok. ho misurato tutto sull'alimentatore ed è tutto ok, potrebbe essere colpa di IC1 secondo Voi?
mistertv Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 la tensione deve essere stabile a 12V sul pin 16 di IC1. in genere quando oscilla tra i valori che riporti tu il componente è guasto, tuttavia sembra strano che prima delle sostituzioni dei condensatori eravamo in tuttaltra condizione. a questo punto direi di sostituire anche IC1.
mistertv Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Inserita: 17 agosto 2007 mi viene il dubbio se effettuando le misure vengano presi i giusti riferimenti di massa. quando effettui misure sulla parte primaria dello switching utilizza come riferimento di massa il lato negativo di C6, mentre per le misure sui secondari va bene il tuner. per misure di tensione dirette è meglio eseguirle direttamente ai capi dei condensatori di filtro relativi.
blackmantle Inserita: 21 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2007 Salve dopo qualche giorno ho rimesso mano al TV, non ci sono stato per impegni. comunque i riferimenti di massa per l'alimentatore li ho presi sull'alimentatore e quelli dello chassis sullo chassis. Ho sostituito ic1 e le tensioni adesso sono stabili anche se un po sballate, cioè un po alte. La 148V è 190V. La lampada si super accende ah ah ah ah. comunque tutte le tensioni descritte sullo sche ci sono sia sull'alimentatore che sulla parte del finale orizzontale. Ovviamente inutile dirvi che il difetto dello stand by persiste.
spanck Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Inserita: 21 agosto 2007 Hai provato a regolare il trimmer dei 148v?
blackmantle Inserita: 21 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2007 si certo varia ma è sempre altama comunque rimane in stand by capisci?
mistertv Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Inserita: 21 agosto 2007 togli il trasformatore eat dal circuito e collega la lampada ai capi di C16, misura la tensione ai suoi capi e tenta la taratura. poi se tutto va a buon fine risalda l'eat e ripeti le misure. il T10 è ok?
Messaggi consigliati