morpheus85 Inserito: 20 agosto 2007 Segnala Inserito: 20 agosto 2007 Questo è un altro Mivar che posseggo, i primi problemi sorti furono:-luminosità bassissima all'accensione,in seguito:-difficolta a visualizzare i canali (sempre all'accensione) con schermo formicolante, per risolvere momentaneamente il probelma devo sempre intervenire sulla scatola estraibile dei comandi la quale agitandola (non sempre) mi permette di visualizzare correttamente i canali.in aggiunta:-la tv si spegne quando vuole -a volte muovendo sempre la scatola estraibile per sistemare il problema precedente, la tv si spegne e va via anche la spia di standbyinfine:a volte capita che quando vado su altri canali, il numero sul led cambia ma rimane sempre sul canale su cui sono sintonizzatoStessa domanda dell'altro topic, lo butto?
stefano830_1 Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Inserita: 20 agosto 2007 se il tv cambia il numero sul frontalino ma non il canale mi viene da pensare al tuner, che però dialoga con la memoria e il processore tramite sda e scl, quindi è probabile sia la eeprom, però poi dici che se sposti il cassetto fa svariati problemi, allora smonta il cassetto, pulisci i contatti della tastierina, controlla il cavo di collegamento con lo chassis, infine rifai le saldature sulla tastiera e processore e controlla che i +5volt restino stabili... poi ci aggiorniamo... ciao
morpheus85 Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2007 forse abbiamo risolto con una semplice pulizia... ho passato un po di acetone su diversi contatti, ora si accende tranquillamente, ti farò sapere in seguito come va, per il momento ti ringrazio!
baldus Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Inserita: 23 agosto 2007 se ildifetto si ripresenta, sostituisci la memoria come detto da stefano
morpheus85 Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2007 baldus+23/08/2007, 18:49--> (baldus @ 23/08/2007, 18:49) l'unica cosa rimasta è la bassa luminosità all'accensione.. però per quanto la uso questa tv va benissimo così.
Messaggi consigliati