Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 15M2 - Vari probelmi...

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo è un altro Mivar che posseggo, i primi problemi sorti furono:

-luminosità bassissima all'accensione,

in seguito:

-difficolta a visualizzare i canali (sempre all'accensione) con schermo formicolante, per risolvere momentaneamente il probelma devo sempre intervenire sulla scatola estraibile dei comandi la quale agitandola (non sempre) mi permette di visualizzare correttamente i canali.

in aggiunta:

-la tv si spegne quando vuole blink.gif

-a volte muovendo sempre la scatola estraibile per sistemare il problema precedente, la tv si spegne e va via anche la spia di standby

infine:

a volte capita che quando vado su altri canali, il numero sul led cambia ma rimane sempre sul canale su cui sono sintonizzato

Stessa domanda dell'altro topic, lo butto? blink.gif

Inserita:

se il tv cambia il numero sul frontalino ma non il canale mi viene da pensare al tuner, che però dialoga con la memoria e il processore tramite sda e scl, quindi è probabile sia la eeprom, però poi dici che se sposti il cassetto fa svariati problemi, allora smonta il cassetto, pulisci i contatti della tastierina, controlla il cavo di collegamento con lo chassis, infine rifai le saldature sulla tastiera e processore e controlla che i +5volt restino stabili... poi ci aggiorniamo... ciao smile.gif

Inserita:

forse abbiamo risolto con una semplice pulizia... ho passato un po di acetone su diversi contatti, ora si accende tranquillamente, ti farò sapere in seguito come va, per il momento ti ringrazio!

Inserita:

se ildifetto si ripresenta, sostituisci la memoria come detto da stefano

Inserita:
baldus+23/08/2007, 18:49--> (baldus @ 23/08/2007, 18:49)

l'unica cosa rimasta è la bassa luminosità all'accensione.. però per quanto la uso questa tv va benissimo così.