pdesant Inserito: 30 agosto 2007 Segnala Inserito: 30 agosto 2007 Ciao a tutti, dopo aver fatto riaccendere il TV che aveva il BU e i condensatori da 68 e 2k danneggiati, il video e l'audio funziona solo in AV, ma non riceve nessuna emittente. Potreste gentilmente aiutarmi...???grazie
mistertv Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 hai presente il solo effetto neve? prova a verivicare se le tensioni sul tuner sono tutte presenti. hai provato già ha rifare la ricerca canali?
pdesant Inserita: 30 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2007 ciao, si la ricerca canali l'ho fatta, pero' sulle tensioni, mi sapresti indicare qualche valore utile e dove trovarle....??? pin o quant'altro....???grazie
mistertv Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 beh veramente sei un pò avaro nel dare gli indizzi.se dici di aver fatto la ricerca specifica se i canali non vengono proprio trovati o se non riesci a memorizzarli ma credo che il tuo caso sia il primo. poi potevi dire che non hai lo schema perchè è li che sono segnati i valori delle tensioni e dove sono dirette. comunque se mi mandi un MP con il tuo indirizzo di posta elettronica ti invio lo schema del tvc oppure vai nella sezione del forum dedicata all'up/download dei file e verifica se è già presente in archivio, credo di si.
pdesant Inserita: 3 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2007 Ciao a tutti, allora , ho verificato le tensioni, ho notato che non arrivano i 5V al tuner....mi sapreste dare una mano???
spanck Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Inserita: 3 settembre 2007 Controlla se hai la tensione in ingresso del IC4 L7805 sul pin1, il C15 10uF e C23 470uF.
mistertv Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Inserita: 3 settembre 2007 verifica a ritroso la tensione mancante a partire dal tuner fino ad individuare dove si interrompe. se hai lo schema (come presumo) non è difficile.
pdesant Inserita: 5 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2007 Ciao a tutti, la 5V e' presente non sul C23 bensi' nelle piazzole vicine, purtroppo non ho lo schema del TV, come diceva Spanck, ho controllato il 7805, e sul pin 1 sono presenti i 5V. Mi sapreste aiutare ancora??? grazie
stefano830_1 Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Inserita: 5 settembre 2007 guardando il 7805 da davanti (con la scritta verso di te) al pin 1 (quello a sinistra)devi trovare poco più di 5 volt, al pin 2 (in centro) è la massa e il pin 3 di destra è l'uscita verifica se tra il pin 3 e il 2 hai 5 volt... ciao
pdesant Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 Ciao Stefano, al 7805 e' tutto ok, ho i 5V, seguendo i 5V vanno a finire nei pressi del Tuner su alcune piazzole di stagno dove lato componenti dovrebbe esserci una induttanza L non mi ricordo, ma non riesco a capire, senza schema, come dovrebbero arrivare al Tuner, e ripeto per che mi sta seguendo, che i 30 V al tuner ci sono!!!!
pdesant Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2007 scusate ancora, quella induttanza e' solo disegnata, ma non e' fisicamente presente.....
mistertv Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Inserita: 6 settembre 2007 i 5V provenienti da IC1 (7805) arrivano direttamente al tuner passando solo attraverso un ponticello (P8) che potrebbe essere interrotto, oppure se ti accorgi di aver sbagliato la misura ed i 5V risultassero presenti sul tuner allora devi sostituire all'interno dello stesso l'integrato SDA3202 che provoca questo tipo di difetto. puoi anche sostituirlo con il suo equivalente TSA5511.
Messaggi consigliati