mazzucconi Inserito: 15 novembre 2006 Segnala Inserito: 15 novembre 2006 Buongiorno a tutti,ho una piccola rete MPI composta da una cpu "master" e da tre altre cpu "slave".Tutte le cpu sono della serie 300 ed ogni 3 o 4 secondi , leggo i dati archiviati nelle slaves utilizzando X_GET.Attualmente tengo aperta la comunicazione (req=1) per un secondo.E' possibile fare in modo di chiudere la comunicazione quando sono sicuro di aver letto i dati ?Scusate la banalità della domanda ma sono " programmatore " autodidatta .Anzi approfitto ancora, ho cercato nell' . in linea la descrizione del blocco sfc 67 na non c'è nulla, è possibile?Ho installato Step 7 V5.4 sp1Grazie .
ale1979 Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 Ciao, su blocchetto di richiamo dell sfc67 "X get" c'e un bit di output che si chiama busypuoi utilizzare quello, questo bit è ad 1 durante l'esecuzione di lettura.Spero di averti aiutato!
mynameisrex Inserita: 15 novembre 2006 Segnala Inserita: 15 novembre 2006 Se selezioni il blocchetto dell'FC67 e premi F1 dovrebbe visualizzarsi l'. in linea relativo...Sul mio PC funziona normalmente...Per il resto, concordo con Ale1979 : quando BUSY va basso, la tua comunicazione si è conclusa
Messaggi consigliati