Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14 m3 - morto completamente

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao sono nuovo del forum, non sono un tecnico e quindi chiedo scusa per la mia probabile ignoranza in materia .ho un mivar 14m3 che fino a ieri e' sempre andato alla "grande".ieri sera l'ho spento regolarmente (stand by ) stamattina il led e' spento e il tv morto .l'ho aperto e il fuse e' integro ( ho reperito sul vs sito lo schema ) la tensione e' presente fino all'entrata del filtro di rete dopo di che all' uscita scompare (non e' presente all'entrata del ponte raddrizzatore e quindi succesivamente ) .cosa posso tentare di fare per resuscitare il mio amato mivar.vi ringrazio anticipatamente

Inserita:

controlla se hai il filtro che si è bruciato oppure una pista interrotta, o una saldatura fredda! ciao smile.gif

Inserita:

Ciao dovrebbe essere una resistenza di piccolo valore ohmico,quelle in ceramica per intenderci,purtroppo non ho lo schema a portata di mano per essere piu preciso.

Facci sapere

Inserita:

per quanto riguarda il filtro come faccio a vedere se e' bruciato ? ho provato con il tester a misurare se c'e' continuita prima e dopo il filtro .su una linea il tester (in modalita resistenza )mi da continuita'( mi va in corto ) sull'altra non c'e' continuita' ( il tester mi da 1 quindi non c'e passaggio di tensione ) ho provato a cortocircuitare i 2 poli ma mi salta il fusibile .per quanto riguarda la risposta di peppe 1975 lo schema lo puoi trovare qui http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...&f=116&t=35161&

Inserita:

Ciao.

Se,dopo che hai ponticellato uno dei due avvolgimenti del filtro di rete,ti salta il fuse,è segno che a valle c'è un corto circuito.

Controlla il ponte diodi, il transistor commutatore switch e la Ptc.

Inserita: (modificato)