Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 15c1v - audio molto debole

Messaggi consigliati

Inserito:

cia ho un mivar 15c1v regalatomi da un amico. il tv va molto bene ma ha un piccolo problema l'audio arriva ad un certo livello (abbastanza basso) dopodiche' non si riesce ad aumentare in nessun modo ho provato ad attaccare un vcr su AV ma il livello audio e'sempre molto basso aiutatemi se potete

Inserita:

hai la funzione hotel attivata, devi andare in service mode e disattivarla... ciao smile.gif

Inserita:

grazie stefano830 per la tua risposta ma di solito con la funzione hotel attivata dovrebbe essere disattivato anche la ricerca dei canali mentre invece posso tranquillamente farlo e memorizzare nuovi canali.comunque sia se fosse come dici tu( lo spero ) sapresti dirmi come si fa ad entrare nel service mode di tale tv o comunque dove trovare indicazioni utili

Inserita:

MI sembra un po vecchio questo tv per avere la funzione "service"......

Vedi se all' interno della tastiera estraibile porta trimmer per l'audio.

Inserita:

si estraendo totalmente il cassettino ci sono 3 trimmer per la regolazione del video del colore e dell'audio .ho provato a regolare mi va a 0 per poi ritornare dalla parte opposta a quel volume audio decisamente scarso ( non a 0 ma diciamo a un 30-35%del valore massimo normale).

Inserita:

ragazi ero impegnato in altre cose e non ho potuto seguire la discussione in merito al problema sul mio tv mivar 15c1v .vedo pero' che non avete provato a darmi soluzioni al problema di audio debole sul mio tv .vedo dalle discussioni che siete grandissimi nel risolvere problemi ben piu' gravi possibile che non si riesca a risolvere questo

Inserita:

Ciao.

Dacci anche tu una mano, dicendoci se hai fatto delle misure o delle prove; se si, quali ?L'altoparlante è ok ?, hai controllato resistenze e condensatori elettrolitici ? In particolare quelli da 1 mF e il C 219 ?

Inserita:

Chiediamo scusa, eravamo impegnati tra cani,anguille, ecc.

Contolla l' alimentazione del finale audio, se ci dai la sigla ti do le tensioni di riferimento, controlla gli elettrolitici sull'amplificatore finale audio.

Non credo ad un difetto della media o demodulatore audio perche' hai detto che con la scart e' la stessa cosa, quindi o e' lo stadio finale, oppure ipotesi piu' remota

potrebbe essere che la tensione che regola il volume dalla memoria non si alza tutta, comincia col darci la sigla del finale, e se hai la possibilita' di visionare lo schema, con il tester controlla se quando alzi e abbassi il volume la tensione

varia regolarmente ( QUELLA CHE REGOLA IL VOLUME).

per il momento ti saluto.

Luigi. biggrin.gif

Inserita:

ragazzi siete FANTASTICI scusate se non ho postato prima per dirvi che siete riusciti COME SEMPRE a risolvere i problemi a chi come me pur non essendo un tecnico si diletta in questo campo.veniamo al dunque :la scheda audio di questo tv (come molto probabilmente saprete ) e' molto scomoda in quanto e' vicinissima al tuner e non e' assolutamente possibile fare saldature o toglere componenti senza aver dissaldato o l'uno o l'altra .cosa per me quasi impossibile .sono riuscito pero' dietro vostro GRANDE SUGGERIMENTO a trovare il c da 1mf .ho provato a mettere in parallelo ad esso un altro cond simile e uala il volume e' aumentato moltissimo ( molto probabilmente c'e' ancora qualcosa che non va diciamo che sara' ad un 80% ma sicuramente ad un livello piu' che apprezzabile ). come ho detto prima dato l'impossibilita per me a sostituire il cond danneggiato sono stato costretto a tagliarlo e a saldare il nuovo cond 1mf sui due tronconi del vecchio .GRAZIE ancora ragazzi per il vostro grande aiuto e BUON LAVORO

Inserita:

Ciao POLANTO.

Sappiamo bene che lavorare su quel modulo audio di quei telai Mivar, è molto scomodo.

Ma basta togliere il tuner o più semplicemente togliere il modulo e collegarlo con dei fili a mò di prolunga, in modo tale da poterci lavorare.

Per favore, metti la soluzione in Guasti Risolti, specificando il difetto iniziale e la sua soluzione, non tralasciando di elencare i componenti sostituiti e la loro posizione serigrafica.