YoyoBlown Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Inserito: 7 settembre 2007 buon giornoooooooooooallora ho un MIVAR 17V3 trovato per stradain origine fischiava ma si potevano selezionare solo i canali.il fischio era dell' alimentatore che verificato con la lampada erogava circa 120V (giusti perche' la lampada era da 40 watt). anche cambiando i condensatori sul primario ha continuato a dare fastidio,diciamo, e quindi ho provveduto a sostituire anche quelli sul secondario.anche collegando la lampada al posto del BU808DFI questa si accendeva con i soliti 120V circa..adesso invece ha smesso completamente di funzionare : in origine non erogava più le tensioni al secondario, il TEA2261 era alimentato solo a 10V mentre il cond. aveva i suoi 320V successivamente il fusibile (T 2A) ha cominciato a bruciarsi SEMPRE con un lampo, per prova ci ho messo anche un 3,15 T perchè quello avevo ma niente, scoppia lo stesso. la resistenza di startup di 33K è corretta, NON è la PTC perchè ho provato a scollegare l' alimentatore dalla scheda con pulsante,PTC e fusibile e non brucia il fusibile anzi si sente il colpo di frusta della smagnetizzazione.ho sostituito anche il cond. 68uF 400V (di recupero) e i quattro diodi del ponte rettificatore anche se alla misura erano buoni con dei BYV36C (originali RGP15K)Ma continuano a saltare i fusibili.potrebbe essere il finale di alimentazione?o qualche altra resistenza?no perchè gli elettrolitici li ho cambiati tutti caio
TVSERVICE Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 (modificato) Ciao, togli l'alimentatore dal televisore,rimetti a terra il televisore,(per il momento ti da solo fastidio).Mettiti l'alimentatore davanti (e anche lo schema )fagli una bella pulitaSostituisci il finale (BU 508 OPPURE S 2000 e' uguale)Risostituisci il Tea 2261il condensatore da 2n2 2000vLo zener da 3,3 voltSostituisci tutti gli elettrolitici (rispetta i valori)Controlla tutte le resistenze.Controlla lo stato dei condens. anche sul secondario.Metti il fusibile, NON DA 3,15 CHE SPACCHI ANCHE IL FILTRO DI RETE. 2, 2,5 MAXInserisci la spina di rete , Tappati le orecchie e accendi l'interruttore.NO! Dovresti avere tre mani.Comincia a controllare se l'alimentatore "parte" (nel senso se funziona)Con il tester controlla se ci sono le tensioni sul secondario.SE si rimontalo sul telaio .PERil momento ti saluto.Prima di rimettere il connettore sul telaio, aspetta che si scaricano tutti i condensatori, se no lo stesso non parte. Modificato: 7 settembre 2007 da TVSERVICE
YoyoBlown Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2007 ciao nel mio TV c'è un BU2508 devo ricomprare quello o ci metto un normale S2000il TEA2261 costa assai? vabbè intanto provo con 1 di recupero
TVSERVICE Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 (modificato) Non ti preoccupare, va bene anche il BU 508 O S 2000.Non prendere il tea di recupero perche' se non e' buono lo stesso non va.Non ti dimenticare di far scaricare prima i condensatori prima di riposizionare il connettore. Come' l'annata dell'uva dalle tue parti?Non costa molto il tea, pochi euro. Modificato: 7 settembre 2007 da TVSERVICE
YoyoBlown Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2007 che ne so com'è l' annata dell' uva se mi dici quanto costa ci penso su
TVSERVICE Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Ho visto che sei pugliese, da piccolo facevamo il vino con l'uva delle tue parti.IL TEA COSTA 2 MASSIMO 3 EURO.
YoyoBlown Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2007 HO capito ma non lo so non seguo l' ambiente al max vado a prendere mandorle e simili se costa così POCO va bene, altrimenti, via di TEA di recupero.il finale CERTAMENTE lo prendo nuovo,come anche il cond.
TVSERVICE Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 IL finale (costo 1 euro) e' l'unica cosa che puoi utilizzare di recupero.(Basta non sia in corto ).Il resto non ti conviene, se no ti rimane sempre il dubbio.Buon lavoro.
YoyoBlown Inserita: 8 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2007 comprato tutto tranne il TEA, oggi provo a montare tutto
YoyoBlown Inserita: 8 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2007 montato tutto nuovo solo che il poliestere era da 1nF l' originale e 1nF l' ho messopoi zener 1W 3,3V i cond. erano già nuovi. ho provato come finali prima un S2000AF di recupero ma certamente buono e niente, non va. e quindi ho messo il BU508AF che avevo comprato ma niente. ah si il TEA è quello di recupero, la tensione che dovrebbe alimentarlo è di 9,67V bassissima, forse è in corto.ma dico io di quel TV da dove l' ho recuperato proprio l' alimentatore si doveva rompere ma guarda tu che roba perchè altrimenti non mi viene null' altro da pensare vedo di procurarmi TEA nuovo, e finale di recupero.il finale originale era in corto.
Elvezio Franco Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Inserita: 8 settembre 2007 Scusa ma salta ancora il fusibile?
YoyoBlown Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2007 no il fusibile come avevo già detto non salta piùma l' alimentatore non parte, è sicuramente il TEA!!!
Messaggi consigliati