Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28 m6 - si stringe l'immagine ai lati

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un piccolo problema con un mivar,l'immagine si stringe ai lati e dovrebbe essere un problema sull'orizzontale,purtroppo anche sostituendolo non risolvo niente,qualcuno può consigliarm

i?

Inserita: (modificato)

Ciao,.. controlla i condensatori in poliestere che orbitano intorno all'orizzontale.. smile.gif

Oh! oh! Saluti a tutti, sono nuovo nel forum..

Modificato: da buran
Inserita:

vladimini+8/09/2007, 10:28--> (vladimini @ 8/09/2007, 10:28)

Che cosa hai sostituito?

Inserita:

Si stringe a forma di arco, oppure dritto cioe' cosi' " ) " oppure " l " ?

Inserita:

E' rotto il circuito di antidistorsione EST-OVEST.

Hai lo schema?

Nemmeno io, leggimi la sigla del finale verticale.

Leggi anche la sigla del telaio, esempio CS 1062 .

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Controlla R 130 , e' da 4,7 ? Ci troviamo con il telaio? IL finale e' IC 6?

L 6 e' 10 mh? Collegata a D 12 e D 13 ?

Inserita:

r 130 non c'è,il telaio dovrebbe essere cs 1082 e il finale orizzontale è c15 e poi non trovo neanche l6 c'è solo l7.l8 ecc...

O.K. , Ho trovato lo schema, vedi se ci troviamo:

L 10 10 mh, R 158 4,7 IC8 finale verticale ?

Ciao Buran, Sicuramente come dici tu , la causa e' un condensatore staccato o aperto, ma di solito questo provoca la rottura di altri componenti sul circuito est-ovest.

Anche quando si stacca la saldatura sotto al connettore del gioco di deflessione.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

allora l 10 è da 33 e si trova vicino all'eat,il finale vert. è ic 8 ma r158 non la trovo

Inserita:

Allora:

Sostituisci il TDA 8358, controlla la resistenza di protezione sul pin n. 8,

Sostituisci la bobina quella piccola collegata al pin n. 8 , quella che hai visto tu da 33, Come ha detto il nostro amico controlla i condensatori intorno al trasformatore di riga, qualcuno o e' aperto oppure faceva falso contatto. Controlla anche i diodi dove e' la bobina L 10 . Controlla le saldature sul connettore del gioco , (SOTTO).

Controlla bene che non ci sono falsi contatti sull'orizzontale.

SE sul pin 8 c'e' uno zener da 30 volt controlla anche quello.

Io chiudo la baracca e vado a mangiare ciao. biggrin.gif

Inserita:

ti ringrazio molto e scusa se non ti ho risposto prima,ma visto che sono nuovo non avevo notato che c'era la seconda pagina e io non la selezionavo,ora vado a mangiare anch'io quello che mi hai detto lo provo oggi pomeriggio,ti faccio sapere.

Inserita:

sicuramente ho fatto perdere tanto tempo a tvservice oggi,ma il problema non l'ho risolto,qualche consiglio da qualcuno?

Inserita:

la mia ignoranza ma che centra il finale verticale con il difetto che ho riscontrato?non è un problema di orizzontale?

Inserita:

II TDA 8358:

Deflessione verticale e' anche correzione est-ovest.

Inserita:

ho fatto una bella controllatina generale e ho trovato il condensatore c96 da 0,68 mf 250v poliestere gonfio,sostituito quello e solo quello,lo schermo è tornato al suo posto...solo che ora l'immagine risulta stirata verso l'esterno ai quattro angoli,cosa può esserci ancora?grazie in anticipo.

Inserita:

IL tda 8358, fa anche la correzione est-ovest.

Ripeto controlla bene i condensatori sull'orizzontale, quelli grossi MKP di colore azzurro o grigio,sicuramente uno di questi e' "aperto"

Inserita:

E non solo a lui......hai postato quattro discussioni per lo stesso argomento,cerca di restare sempre in una sola discussione.

Inserita:

ho notato che ho fatto un'errore ma non so ancora bene come ci si comporta,cercherò di rimediare.i miei messaggi successivi sono stati cancellati quindi vorrei ribadire che adesso,sostituito il condensatore aperto mi fa un'altro difetto che è quello dell'immagine stirata verso l'esterno ai quattro angoli...che faccio continuo sulla teoria del finale verticale o può essere qualcos'altro?

Inserita:

TVSERVICE+8/09/2007, 12:46--> (TVSERVICE @ 8/09/2007, 12:46)

Rileggi tutto dall'inizio. mad.gifwink.gif

Hai cambiato la bobinetta?