quimarco Inserito: 10 settembre 2007 Segnala Inserito: 10 settembre 2007 SALVE A A TUTTI POICHE' SONO NUOVO MI SEMBRA D'OBBLIGO FARE I COMPLIMENTI PER LA SERIETA' E FUNZIONALITA' DEL SITO.PASSIAMO AL MIO PROBLEMAHO UN MIVAR CHE HA DECISO DI SMETTERE DI FARSI SENTIRE,SPIGO MEGLIO:TRAMITE AV1 E AV2 L'AUDIO C'E'TRAMITE USCITA CUFFIA SI SENTE UN FRUSCIOQUINDI PRESUMO CHE IL DIFETTO SIA NEL TUNER, QUALCUNO ME LO PUO' CONFERMARE?
stefano830_1 Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 se provi in uscita dalla scart hai l'audio? colleghi un videoregistratore e provi a registrare quello che vedi sulla tv, e vediamo se in uscita poi è presente l'audio quando vai a riprodurre la cassetta, così riusciamo con più precisione ad individuare il problema, poi non mi è chiara una cosa, dici che dall'av 1 e 2 senti, collegando una sorgente esterna ti riferisci senti dalla cassa del tv? e poi dici che dalle cuffie senti solo un fruscio, lo senti sempre con il tv in av1 o2 o lo senti anche in modo tv normale? ciao scusa le tante domande ma è per chiarire meglio...
quimarco Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2007 IN EFFETTI RILENGENDO IL MIO POST MI SONO RESO CONTO DI NON ESSERE STATO MOLTO CHIARO.ALLORAUSANDO AV1 O AV2 CON SORGENTE ESTERNA (ES. DVD) L'AUDIO ALLE CASSE DEL TV C'E'.USANDO COME TV NORMALE NON C'E' AUDIO, IN CUFFIA SI SENTE A VOL MAX UN FRUSCIO.HO CONTROLLATO IN USCITA AV1 E AV2 NON C'E' AUDIO.
stefano830_1 Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 ok perfetto, controlla se all'uscita del tuner hai l'audio (se è possibile) e se sono presenti tutte le tensioni di alimentazione, purtroppo io non ho lo schema... inoltre controlla il circuito commutatore dei vari ingressi... ciao
TVSERVICE Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 Sul telaio nuovo di questi Mivar , ora non ricordo la sigla, bisogna sostituire il processore sulla memoria con una lettera finale diversa, Costa 12 euro ma ripeto non ricordo la sigla, prova a telefonare al cat della mivar, e' un difetto molto ricorrente.Ti saluto.
1963 Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Si confermo la tesi del collega TVSERVICE, va sostituito il microprocessore, il vecchio ST92195B5B1/MCZ va messo da parte, non buttarlo, lo puoi usare tranquillamente sui tvc mono della mivar ( solo i mono), il nuovo che devi montare si chiama ST92195B5B1/MOH, è stato sostituito in quanto il vecchio era parecchio sensibile al muting.Lo trovi in Nedeis oi al CAT Mivar di zona, monta solo il finale MOH!!!!!Dopo averlo montato forse devi fare degli aggiustamenti in service.1963
TVSERVICE Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Grazie, non sapevo che potevano essere riutilizzati.
quimarco Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 perfetto...stamattina provvedo a dissaldare il chip...in pomeriggio vi faccio sapere le news...per il momento un grazie.,.sincero
falco68 Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Comunque per essere sicuro che sia il micro a difettare, prova a mettere in corto i pin 9 ed 11 (se non ricordo male) se l'audio ritorna, sostituisci il micro, perchè comunque il difetto si può ripresentare.P.S. dopo questa operazione devi regolare le geometrie e rifare la sontonizzazione dei canali...
quimarco Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 bene...una domanda....sul telaio di questa tv (telaio cs1130) in corrispondenza del chip st 92195.....c'e' scritto "sint canali televideo, forse non e' quello giusto da sostituire...invece sul stv 8206 sulla sua sinistra c'e' altro chip con la dicitura decode stereo.cosa faccio?saluti..
TVSERVICE Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 1963+11/09/2007, 08:26--> (1963 @ 11/09/2007, 08:26)IL NOSTRO AMICO e' stato chiarissimo.
quimarco Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 ok...sostituito micro tutto ok...tornato audioil video si e' ristretto, su questo modello sapete come si entra nel service?un grazie a tutti!!!!se vi trovate a avellino...un bel caffe' insieme!!!
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Sul cruscotto del televisore,premi insieme (contemporaneamente) il tastoFUNZ e AUDIO - (meno), ti compare la scritta "S" sullo schermo,dal telecomando, i tasti 1 e 6 fanno l'ampiezza verticale, e 2 e 7 la centratura.GLI altri fase orizz. est - ovest ecc.. Ci sono le castagne? quando possiamo venirle a rubare? Sherzavo lo so che gia' avete rispolverato i fucili.
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 (modificato) Alla fine premi il tasto "m" (memoria) Modificato: 14 settembre 2007 da TVSERVICE
quimarco Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 ok!!!! ri..grazie....siii ci sono le famose castagne del prete...ok...allora facciamo caffe'+castagneajajajajaun saluto a tutti
TVSERVICE Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 O.K. SCHERZAVO!So che siete molto disponibili verso chi viene a trovare, anni fa sono stato alla sagra di Bagnoli Irpino, a pochi euro potevamo acquistare castagne, tartufi,e altri prodotti locali. TI Salutiamo , alla prossima.
Messaggi consigliati