Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 21mf51 senza audio - senza audio. video ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv è senza audio. Quando tenti di alzare il volume non compare neppure l'indicazione osd "volume +/-.

Le tensioni sul finale audio smbrano ok. Ho letto su altri post difetti simili che prevedono la sostituzione del micro con maschera "MOH".

Qualcuno ha già avuto esperienza con un difetto come questo?

ciao.

Inserita:

Ciao.

Ti sei risposto da solo.

E' molto facile che sia il processore. Mi raccomando, solo con MOH finale.

Inserita:

hO CAMBIATO LA MEMORIA 24C04 (PRELEVATA DA UN ALTRO MIVAR) E ADESSO L'AUDIO è OK. IL PROBLEMA è CHE OVVIAMENTE LE GEOMETRIE SONO ALTERATE E NON RIESCO A ENTRARE IN "SERVICE MODE" PERCHè IL TASTO "FUNZ" SUL KEYBOARD NON FUNZIONA (MENTRE FUNZIONA REGOLARMENTE IL TASTO "FUNZ" SUL TELECOMANDO). A QUESTO PUNTO PENSO DI DOVER CAMBIARE SIA IL MICRO CHE LA EPROM. GIUSTO?

Inserita:

se funziona tutto perchè vuoi cambiare il micro, dai una pulita ai pulsanti della keyboard

Inserita:

Ciao, da esperienza personale il difetto fra due o tre mesi si ripresenterà, sostituendo la memoria hai effettuato un reset, che si poteva effettuare cortocircuitando i piedini 9 e 11 la soluzione consiste nel sostituire il processore con la versione MOH wink.gif

Inserita:

Si caro amico, non hai risolto sostituendo la memoria, lo hai solo raggirato, me ne girano per il laboratorio tanti di questi mivar, il micro che avevano è sensibile al muting, la nuova versione MOH è garantita.

Ne approfitto per dire a tè e a chiunque legge il post, ricordatevi di non buttare questi micro (MCZ), segnateli e montateli all'occorrenza su apparecchi mono, che vanno benissimo.

Ciao 1963