rayl81 Inserito: 14 settembre 2007 Segnala Inserito: 14 settembre 2007 Questo tvc ha un problema o meglio credo che il problema sia sul segnale dell'antenna che arriva all'ingresso..Praticamente vedo bene tutti i canali "appoggiando" lo spinotto del cavo rf al tuner; non appena lo inserisco tutto, come è giusto che sia, alcuni canali iniziano a vedersi male con delle larghe righe orizzontali.Io penso che sia il segnale rf troppo amplificato..Il problema è che comunque non c'è un ampli. antenna regolabile, il tvc collegato, prima, in quel punto non dava problemi simili..Come posso attenuare il segnale direttamente poco prima di entrare nel tvc senza bisogno di intervenire sull'antenna?
rferrario.394 Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Ciao devi sostituire tutti i condensatori elettrolitici al interno nel tunerfammi sapere.Ciao.
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Ciao Potrebbe essere sovuto al circuito di CAG ( Controllo Automatico di Guadagno),il fatto che il Tvc, vada in "saturazione".Controlla se il trimmer R 58, all'interno del Tuner, "lavori". Sul pin 3 del TDA 3541, deve esserci circa 1 V.Quindi,come anticipato da r.ferrario394, sostituisci i C 80 e 87.
rayl81 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Ho sostituito i vari cond.elettr. sul tuner..Domani lo provo a casa del proprietario, anche perchè la cosa strana è che da me in lab, funzionava regolare anche prima..Infatti l'ho riparato per un altro problema sull'alim. e sulla scheda est-ovest.
Messaggi consigliati