gio75 Inserito: 18 settembre 2007 Segnala Inserito: 18 settembre 2007 Ciao ragazzi , ho un problema con un un mivar 25 m3 mi esce una riga verticale , praticamente non mi apre l'orizzontale . Difetto un po' strano che non mi e' mai capitato , chiedo un consiglio su cosa puo' essere.Grazie
sagittario Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 controlla le saldature sul giogo di deflessione e sul connettore dello stesso sul telaio.
gio75 Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 grazie sagittario per la risposta ma ho controllato ed e' tutto a posto sia sul giogo che sul telaio .Aspetto altri consigli , ieri sera ho ricontrollato con lo schema ma nisba ...grazie
TVSERVICE Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Controlla i condensatori a poliestere sull'orizzontale, uno di essi e' aperto,Non tenere il tv acceso per molto tempo con la riga perche' ti salta anche il finale orizzontale. Sono quei condensatori grandi intorno al trasf. vedi proprio quello che e' sul circuito del gioco (orizzontale) se non ricordo male da 0,27 400 volt.Controlla anche le saldature sotto tutti questi condensatori.
TVSERVICE Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 (modificato) Il telaio e' CS 1032? Se si ti dico con precisione cosa controllare.A breve pero' ,perche' ho il tv aperto davanti e tra poco finisco la riparazione(almeno spero). Modificato: 19 settembre 2007 da TVSERVICE
gio75 Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 si il telaio e' propio quello , ho notato anche che la bobina l3 si scalda subito da 10mh.
TVSERVICE Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Come ti ho anticipato, controlla i condensatori mkp, qelli grossi al poliestere di colore grigio e' azzurro.Ora non ho piu' il tv davanti, devono essere c. 91 eccDi sicuro uno di questi e' rotto.Se la bobina si surriscalda e' sintomo che e' saltato anche il circuito di antidistorsione est-ovest, devi cambiarla ma e' una conseguenza ma non l'origine del guasto.Come ha detto il nostro amico, controlla le saldature sotto al connettore sul gioco:Per farlo, devi togliere lo spinotto, allargare le linguette e alzare la basetta (per vedere le saldature sotto) .Probabile che e' saltato anche il piccolo integrato 4+4 pin se non ricordo male TDA 8145, vedi che e' l'unico sulla "zona" a 8 pin".Anche questo una conseguenza ma non l'origine del guasto.Se dopo che hai trovato il condensatore aperto, lo sostituisci e vedi che si apre l'immagine ma con il quadro dilatato a massimo (ad arco) allora sostituisci la bobina e l'integrato sull'antidistorsione. Se invece si apre ma rimane come un sipario mezzo chiuso ad arco vuol dire che e' saltata anche la resistenza di protezione sul tda.Scusami sulle spiegazioni "orientative ma senza schema davanti,e senza telaio davanti di piu' non posso dirti.Ti saluto e ti auguro buon lavoro.
gio75 Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2007 Grazie TVSERVICE ho risolto era appunto il condensatore c91 come dicevi .Grazie ancora e... al prossimo guasto !!!!!!!!!!!!!!
Messaggi consigliati