pdesant Inserito: 19 settembre 2007 Segnala Inserito: 19 settembre 2007 Ciao a tutti, il TV ha solo l'immagine, ma non l'audio, se provoco variazioni sul cambio canali, o qualche stacco e attacco del cavetto antenna, ottengo solo un Bump basso sull'autoparlante... da dove posso incominciare????Grazias!!
stefano830_1 Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 prova ad entrare nel tv in av con un segnale dalla scart e vedi cosa fa, se si sente, poi prova a vedere se dalla scart in uscita hai il segnale audio, ciao
TVSERVICE Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Salute a tutti.Devi sostituire il TDA 8191 Solo che non lo trovi in commercio Puoi montare il TDA 8190 con una modifica. Se non sbaglio la scart di questo tv e' tipo particolare tipo "din" Tonda,quasi nessuno usa questo ingresso audio video.Quindi la modifica sara' piu' facile .Tra poco te la mando
TVSERVICE Inserita: 19 settembre 2007 Segnala Inserita: 19 settembre 2007 Modifica:Isola il pin n. 11 del TDA 8190salda un condensatore da 100 nf (poliestere) tra il pin 9 e pin 10.ATTENZIONE : Questa modifica pero' va bene se non utilizzi la presa a scart. Ti saluto.
pdesant Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 ciao, si hai ragione, la scart e' di tipo tonda. Appena trovo il tda ti faccio sapere
pdesant Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2007 Ciao a tutti, Vi ringrazio vivamente, il televisore e' riparato!!!! Ho sostituito il TDA 8191 trovandolo originale, e tutto e' andato a posto. Mi dite come devo concludere il caso? in quale sessione inserire la risoluzione e cosa scrivere?? grazie
TVSERVICE Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Inserita: 20 settembre 2007 Nei guasti tv risolti.Dove hai trovato l'originale?E' di recupero?
pdesant Inserita: 20 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2007 CECAM a Corato provincia di BARI
TVSERVICE Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Inserita: 20 settembre 2007 (modificato) Sara' stato san Nicola, domani parlo con s. Luigi.Tu che hai avuto la grazia, chiedi un poco a corato se hanno TDA 8153 oppureTDA 8150. Grazie. Modificato: 20 settembre 2007 da TVSERVICE
pdesant Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2007 ok!!!! penso che la prossima settimana faccio capatina in negozio, perche' tramite telefono certi tesori non li comunicano!!!!!ti faccio sapere verso martedi o mercoledi
Messaggi consigliati