Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 20C6L - AUDIO SENZA VIDEO

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi il mio problema e' questo : ho il tv sopra descritto si accende regolarmente mi fa il cambio canali ma non si vede nulla schermo nero completamente ho provato a ruotare il G2 e mi compaiono le righe bianche su sfondo grigio . non ho fatto misure ( mi direte voi quali eventualmente dovro' fare ) . l'unica cosa ho sostituito il TDA 3562A ( preso da un tv funzionante ) ma il risultato e' stato negativo ciao ragazzi e ringrazio anticipatamente chi vorra' darmi una mano ( non sono molto pratico in materia e quindi vi prego di essere i piu' espliciti possibile )

Inserita:

controlla i transistor sulla basetta trc

misura quanti volt ci sono sulle uscite r,g,b, sempre sulla basetta trc

Inserita:

Controlla se arriva la +200v sullo zoccolo del cinescopio.

Inserita:
falco68+20/09/2007, 07:37--> (falco68 @ 20/09/2007, 07:37)

scusa su quale punto devo controllare se ci sono i 200v

Inserita:
digitalchoice+20/09/2007, 00:44--> (digitalchoice @ 20/09/2007, 00:44)

scusa la mia ignoranza in materia ma come devo fare per fare la misura ( la basetta trc e' quella attaccata al tubo del cinescopio presumo )

Inserita:
POLANTO+20/09/2007, 12:47--> (POLANTO @ 20/09/2007, 12:47)

si ci sono 208 v

Inserita:

ho controllato tutte le tensioni che ci sono scritte sotto la basetta stampata ( dalla parte del circuito )e tutte le tensioni sono regolari .ho provato a sostituire il bu 508af ma niente AIUTATEMI ...

Inserita: (modificato)

CI sono i 12 volt sul pin n. 1 del TDA 3562 ?

Il finale orizz. BU 508 non centra.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

urra' ragazzi ho risolto il problema .quando TV SERVICE mi ha detto di controllare la tens sul pin 1 del TDA 3562 l'ho fatto ma mi sono accorto che a volte mi dava 0.60 v e a volte i 12 v .mi sono insospettito e ho allora rifatto tutte le saldature del TDA e componenti vicini. ho riacceso il tv e in questo momento sta funzionando benissimo . grazie a tutti per l'aiuto e alla prossima .ciao