rebel.82 Inserito: 29 settembre 2007 Segnala Inserito: 29 settembre 2007 Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho trovato questo forum molto interessante.Vorrei spiegarvi il mio problema: sono un tecnico con poca esperienza ed il mio televisore non si accende. Ho provato a scollegare il finale orizz. e c'è laudio, con finale inserito allore ho provato a staccare un ramo alla volta ed il tvc fa sempre lo stesso problema parte (anche eat) ma poi le tensioni vanno diminuendo in protezione (non partono mai dai valori corretti).sto pensando sia il trasformatore ma prima di fare la spesa volevo avere qualche chiarimento.Grazie a tutti ciao
TVSERVICE Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 (modificato) Cambia il finale orizzontale, e... speriamo che non hai il trasformatore che scarica a massa.comunque non sono chiare le prove che hai fatto , se potresti spiegarti meglio.Ti saluto. LuigiP.S.Se scolleghi il finale, le tensioni dall'alimentazione sono regolari?Ciao Fulvio! Modificato: 29 settembre 2007 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Ciao.Non è che sia molto chiaro.Le tensioni che non sono corrette, quali sono ?
rebel.82 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 cerco di spiegarmi meglioho gia cambiato il finale di riga ( anche se non sono convinto sia buono, perchè misurando la continuita tra i pin esterni mi circa 300 hom in tutti e due i versi, io invece sapevo che deve segnare solo in un verso come un diodo....)comunque. con il finale montato ho provato a dissaldare un ramo per volta tutte le uscite del trasformatore di riga ( tipo alimentazione verticale....) e accendendo il tcv ho misurato le varie uscite i 5v, 160v, 15v, tutte sono piu basse del valore nominale per qualche istante poi vanno a zero.
TVSERVICE Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Il finale segna anche nell'altro senso perche' e' un darlinton, BU 808DF ( controlla se e' questo).Non partire dalla fine, ma dal principio ; togli il BU , fai la prova della lampadina(cerca nel forum) e poi tiriamo la "condanna".Ti saluto .Luigi.P.S. le uscite del trasformatore sono le ultime cose che si vanno a provare, non le prime.Prima l'alimentazione.
rebel.82 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 ok faro la prova delle lampadina poi mi farò sentire.Per adesso ti ringrazio Luigici risentiamo ciao
rebel.82 Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 ciao a tutti ho trovato il tempo per continuare nel tentativo di ripare il mio tcv.ho fatto la prova della lampadina:in uscita dalla switch ci sono tutte le alimentazioni, sia in stand-by che acceso ( premetto mettendo la lampadina al posto del finale di riga il tvc parte, si sente l'audio e cambia canale)quando e acceso ( audio ma no video con lampadina) non sono presenti i 40v del verticale i 14v sul D17 e su DG1 i 180V sono solo 105V.perfavore ditemi se posso controllare qualcos'altro per essere sicuro che il problema sia il trasformatore di riga.
rebel.82 Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 si la lampadina rimane sepre accesa durante tutte le prove con una tensione di 105V
TVSERVICE Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 Se sei sicuro che hai montato il BU808DF (Buono) penso anche io al trasformatore,I 105 volt sono quelli forniti dall'alimentazione .comunque non costa molto questo trasformatore.Ti saluto. LUIGI.
rebel.82 Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 Grazie mille della tua disponibilità, penso che andrò da dove compro i ricambi e chiedero di farmi controllare un BU808, se è buono.......dovro fare lo sforzo di investire un po di soldi
rebel.82 Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 hops.. ho chiuso la risposta prima di finirecomunque dicevo che comprerò l'EAT nella speranza di risolvere il problemaGrazie di tuttoSaluti
TVSERVICE Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 Cambia il BU 808DF con uno nuovo , lascia stare il negoziante.
Messaggi consigliati