rebel.82 Inserito: 29 settembre 2007 Segnala Inserito: 29 settembre 2007 Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho trovato questo forum molto interessante.Vorrei spiegarvi il mio problema: sono un tecnico con poca esperienza ed il mio televisore non si accende. Ho provato a scollegare il finale orizz. e c'è laudio, con finale inserito allore ho provato a staccare un ramo alla volta ed il tvc fa sempre lo stesso problema parte (anche eat) ma poi le tensioni vanno diminuendo in protezione (non partono mai dai valori corretti).sto pensando sia il trasformatore ma prima di fare la spesa volevo avere qualche chiarimento.Grazie a tutti ciao
TVSERVICE Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 (modificato) Cambia il finale orizzontale, e... speriamo che non hai il trasformatore che scarica a massa.comunque non sono chiare le prove che hai fatto , se potresti spiegarti meglio.Ti saluto. LuigiP.S.Se scolleghi il finale, le tensioni dall'alimentazione sono regolari?Ciao Fulvio! Modificato: 29 settembre 2007 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Inserita: 29 settembre 2007 Ciao.Non è che sia molto chiaro.Le tensioni che non sono corrette, quali sono ?
rebel.82 Inserita: 29 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2007 cerco di spiegarmi meglioho gia cambiato il finale di riga ( anche se non sono convinto sia buono, perchè misurando la continuita tra i pin esterni mi circa 300 hom in tutti e due i versi, io invece sapevo che deve segnare solo in un verso come un diodo....)comunque. con il finale montato ho provato a dissaldare un ramo per volta tutte le uscite del trasformatore di riga ( tipo alimentazione verticale....) e accendendo il tcv ho misurato le varie uscite i 5v, 160v, 15v, tutte sono piu basse del valore nominale per qualche istante poi vanno a zero.