didox Inserito: 2 ottobre 2007 Segnala Inserito: 2 ottobre 2007 Salve, questo tvc mi e' giunto in laboratorio con difetto e/w o meglio effetto clessidra a centro schermo.sostituito tda8358j,L11 ma nulla.dopo diverse misure trovo che i 45v che devono essere presenti al pin 9 del tda8358j sono circa 37v.misurando i componenti sulla linea del e/w mi trovo C103(680nf/250v) in perdita.sostuito tutto ok,l'immaginesi riapre tutta ma sempre con difetto e/wquindo con le scritte tendenti verso l'estremo.penso quindi di andare im service mode ma non si riesce a regolare ne PARABOLA e nemmeno l'AMPIEZZA ORIZZONTALE.Le altre regolazioni funzionano tutte perfettamente.secondo voi da cosa puo' dipendere?ho controllato tutti i condensatori(C27,C105,C106) ma non riscontro nulla.potrebbe essere L10(10MH).R158 e' buona posta sulla linea dell'impulso e/w.D21,D22 E D18(SMD) risultano anch'essi buoni.secondo voi?
didox Inserita: 2 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 stavo quasi pensando al TDA8843 visto che proprio lui fornisce al pin 45 il comando E-W per il TDA8358J.
TVSERVICE Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 didox+2/10/2007, 22:40--> (didox @ 2/10/2007, 22:40) Sicuramente e' da cambiare .Ciao .Luigi.
AndreA. Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 La causa del guasto al finale integrato TDA8358 e da attribuirsi al condensatore C103 ,se hai sostituito l'integrato senza prima sostituire il condensatore , il finale è ripartito , quindi lo devi risostituire e con lui la bobinetta .Ciao
TVSERVICE Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 Ciao Andrea, non ti azzardare piu' a mettere la birra a tavola!
AndreA. Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 Giuro ,mai più.Adesso sto bevendo un bianco , che nemmeno il prete quando officia(si dice cosi?) usa.E di-vino di nome e di fatto. E il nettare degli Dei Mi è stato regalato da un produttore artigianale. Va bene su zuppetelle zuppe e soutè e pure "tonno in scatola"- alici fritte -indorate e fritte -taratufi fasolare e ostriche datteri(so proibiti)vongole lupini telline insomma va bene con il mare. Ciao ,a domani , ora devo proprio andare , sai com'è , mi sveglio alle 05,45.Buona notte.
TVSERVICE Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 (modificato) CIAO, Buonanotte,Didox, non ti preoccupare, risolverai il problema. Modificato: 2 ottobre 2007 da TVSERVICE
mistertv Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 abbiamo la stessa sveglia. forse è ora che mi ritiri anch'io. mannaggia sto forum.....quanto m'acchiappa.
TVSERVICE Inserita: 2 ottobre 2007 Segnala Inserita: 2 ottobre 2007 Se volto le spalle sembra Auchan reparto tv Il problema e' che tutti vogliono pagare poco. Se pagate come dico io, sarete serviti come dite voi, se pagate come dite voi sarete serviti come dico io. Come vi sembra?Quasi quasi metto questo cartello insieme a: TIME IS MONEY.E insieme a : Non si assume responsabilita' sugli apparecchi il cui cliente non ne cura il ritiro entro 3 mesi.
didox Inserita: 3 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 all'inizio quando ho sostituito il tda8358j,non avevo ancora cambiato il C103.la seconda volta l'ho sostituito dopo aver cambiato C103 ma il risultato era sempre quello.mi e' rimasto da sostituire L10.vedremo.intanto grazie!!!
didox Inserita: 3 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 grazie ragazzi problema risolto e regolazioni risorte dopo la sostituzione di L10.una identica buona misura ohmicamente 29ohm mentre la guasta era effettivamente in corto.ok grazie.non so se il problema e' stato gia' postato nei guasti risolti.come si fa?a stasera....
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Ciao.Devi andare su Guasti Risolti ed aprire una nuova discussione, ecc...
mistertv Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 per TVSERVICEdopo 6 mesi, per legge, disponi tu come meglio credi degli apparecchi non ritirati, avvisando però i carabinieri.
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) Dovrei stare tutti i giorni dai carabinieri, Con certi clienti e' una croce. Dopo 2 anni si presentano con la frase: " non mi ha fatto sapere piu' niente del mio tv" ?? Allora ci vorrebbe la faccina con il MITRA! Modificato: 3 ottobre 2007 da TVSERVICE
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) A volte non sai se conviene venderlo per recuperare la riparazione, oppure per quel poco che ti danno recuperare i ricambi .Un valido aiuto sono state le case al mare, ed exstracomunitari per fare spazio. Anche gli italiani che si sono messi con le bellissime ucraine danno una mano Modificato: 3 ottobre 2007 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Da noi, vanno di più la romene.
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) Qui tra provincia di Napoli e Caserta si sono dati alla pazza gioia: Povere mogli. Modificato: 3 ottobre 2007 da TVSERVICE
AndreA. Inserita: 4 ottobre 2007 Segnala Inserita: 4 ottobre 2007 Concordo , finché ci sono gli imbecilli , ci saranno queste povere donne a soffrire e con loro i figli .Da vecchi chiederanno aiuto ai figli con tanto di lacrime, io non glie lo darei. Come si può lasciare una donna che ti ha accudito per anni ,magari con sofferenza .per una che ti sfrutterà finché le è possibile per poi darti un calcio in c.... mah.Ciao.
Messaggi consigliati