Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 29 s1 est ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema con mivar 29s1 che non controlla l'ampiezza orizzontale e non controlla est ovest .

dopo aver sostituito il c103 da 1 micro ler cose non sono cambiate , per aiutarvi l'integrato di controllo estovest e' un tda 8358 che non ho ancora cambiato ( deve arrivarmi ).Il numero di telaio e' CS1083

Grazie a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come si presenta in effetti il Tvc, troppo largo o troppo stretto?

Inserita: (modificato)

TROPPO LARGO NON SI REGOLA L'AMPIEZZA ORIZZONTALE

Modificato: da gio75
Inserita:

guarda un po'?ho appena risolto questo problema con l'aiuto degli amici del forum.sostituisci la bobina da 10mh.dovresti risolvere

Inserita:

senzasperanza.gif

CAMBIATA MA non RISOLVO !!!!! non CONTROLLA L'AMPIEZZA!

Inserita:

la resistenza che porta tensione alla bobina sostituita è integra? controlla anche il condensatore in serie al collettore del finale di riga.

Inserita:

L'Est-owest si guasta normalmente per un falso contatto sulla linea di deflessione orizzontale e cioè collegamento al giogo di deflessione condensatore di deflessione bobina di linearità , quindi prima di sostituire i componenti guasti occorre riparare la causa del danno , nel caso di falso contatto al condensatore ,bisogna sostituirlo.

Non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che la correzione est.owest sia protetta anche da uno zener in uscita alla bobinetta , controllalo potrebbe essere in corto,controlla i diodi modulatori e il condensatore da (penso27Kpf) in serie al condensatore di collettore.

Poi per quanto riguarda la sostituzione dei componenti va fatta sempre contemporaneamente ,quindi integrato ,bobina, condensatore da 27Kpf(dipende dal modello), resistore se il video risulta ristretto . Ma in primis eliminare la causa del difetto.

Ciao e buon proseguimento. wink.gif