sound Inserito: 3 ottobre 2007 Segnala Inserito: 3 ottobre 2007 SALUTO TUTTO IL FORUMHo questo tvc 20 pollici mivar il quale funziona tutto tranne il telecomando il quale ,provato vicino ad un altro tvc funce che una bellezza l'unica prova che ho effettuato e' il controllo dei 5V sul sensore che riceve il seganle dal telecomando e ci sono. Quale altra prova posso fare???????? E' possibile che sia la memoria ??????????????GRAZIE
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 (modificato) Ciao.Controlla il "treno di impulsi" se esce dal sensore a Led sul frontale e seguilo fino al microP.Controlla la R 4 che non sia interrotta e verifica le piste. Modificato: 3 ottobre 2007 da fulviopersano
TVSERVICE Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 E...alloraaaaaaaa.......cambia.....il ..ricevitore I.R.................Ti saluto ..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Luigi:
sound Inserita: 3 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 OK dopo faro' le prove che mi avete suggerito e stasra vi daro' l'esitoSolo una cosa come controllo il flusso che dal ir arriva al processore ?????????????non sono in possesso di un oscilloscopioGRAZIE
zingry Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 ciaoProva semplicemente a mettere un cellulare con la fotocamera rivolta verso il fotodiodo (trasmettitore) del telecomando premi i tasti dello stesso e se vedi che il fotodiodo si illumina il telecomando non è rotto.ciao ciaoZingry
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 Anche con un tester analogico (a lancetta).Lo posizioni sul pin del ricevitore IR, quello dal quale escono gli impulsi ( uno entrano i 5 V, uno è a massa) e provi.Vedrai che la lancetta "trema", quando premi un tasto sul telecomando.Quello è il treno di impulsi.
mistertv Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 l'ultima risposta sarebbe da inserire nella sezione "DIDATTICA".
sound Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 ok grazie a tutti ho risolto cambiando il sensore del tv recuperato da un vecchio telaio dismesso ora tutto ok
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 ......e ricordati di mettere la soluzione nell'apposita sezione,grazie.Se venisse richiesto..perche' no????
Messaggi consigliati