franco_porzio Inserito: 5 ottobre 2007 Segnala Inserito: 5 ottobre 2007 Buonasera,Inizialmente il tv era completamente morto ho sostituito R4 (100k hom) ed ora il tv si accende regolarmente ma è completamente privo di audio. Purtroppo non ho potuto verificare se tramite presa scart l'audio è presente, l'unica misura effettuata per ora e sul diffusore che segna 16 hom (quindi lo escluderei) Cosa dite cambio direttamente il TDA o posso effettuare prima altre prove?
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 La prova Scart direi che devi farla.Controlla se il finale audio e' alimentato al pin 2 con 13V.
franco_porzio Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Grazie verificherò e farò sapere.
TVSERVICE Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Stai attento anche ai contatti dove c'e' l'attacco della cuffia, a volte si staccano i contatti nel maneggiare il telaio ,oppure quando si rompe il telecomando e si preme vicino alla tastiera frontale, controlla oltre quello che ti ha consigliatoElvezio Franco ancora i contatti sulle piste della piastrina dove e' montato il suddetto attacco cuffia.Salute a tutti.
franco_porzio Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Ho verificato il finale e le tensioni sono tutte presenti sia in ingresso come in uscita. Ho provato a collegare un paio di cuffie e ò'audio è presente, guardando lo schema ho notato che il connettore cuffie è collegato in serie tra il pin 8 del finale e l'altoparlante a questo punto by-passerei l'uscita cuffie! che ne pensate?
TVSERVICE Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Se non ti interessa l'uscita cuffia puoi farlo. IL tv e' tuo?
franco_porzio Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Si il tv è il mio e dell'uscita cuffie non mi interessa affatto! Sai x caso quale delle due polarita della cassa devo ponticellare? (a vedere dallo schema se non err è il negativo...)?
TVSERVICE Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Si e' ingrippato il computer ( non riconosce piu' la pass.w. per andare a visualizzare lo schema) segui l'uscita che va all'altoparlante dal finale enon e' difficile escludere l'attacco delle cuffie.Elvezio..........Fulvio..........qualcuno puo' guidare il nostro amico?
franco_porzio Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Sapete dovo posso trovare uno schema decente il mio e poco leggibile (diciamo quasi indecifrabile)Grazie
TVSERVICE Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 (modificato) Dammi la sigla del finale audio .ASPETTA!!!! SI E' SBLOCCATO!!! Modificato: 5 ottobre 2007 da TVSERVICE
TVSERVICE Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 ..........Ma vaff.........: Una volta che sono riuscito ad entrare ho dimenticatoil modello del TV comunque: Ricorriamo allo schema dell' integrato in riferimento al Mivar 20L4Uscita altoparlante piedino 6 e piedino 8.6 negativo direttamente all'altoparlante,8 positivo attraversa l'attacco cuffia, quindi ponticella l'uscita del pin 8, oppure escludi tutto e attacca l'altoparlante sul pin 6 e 8 .
franco_porzio Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 Sei fantastico Grazie di cuore davvero!! domani provvederò adesso non è più ora di riparazioni!Grazie ancora e spero di poter esserti utile prima o poi!
TVSERVICE Inserita: 5 ottobre 2007 Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 (modificato) All'eta' tua facevo/vamo le 3 del mattino , magari ci fosse stato PLC Forum,Peccato che dopo tanti sacrifici se non stiamo attenti facciamo la fine "dei carciofi arrostiti". A proposito: quanti anni hai?Si faceva per dire. Modificato: 5 ottobre 2007 da TVSERVICE
franco_porzio Inserita: 5 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2007 (modificato) Una ultima curiosità.... come si capisce dallo schema che il pin 6 và sul negativo e il pin 8 sul positivo? Se non sbaglio (ma forse e perchè sul mio schema non si capisce) non sono indica più e meno dell'altoparlante? Grazie e scusaP.s.: Io ho 30 anni e tu? di che zona sei? Modificato: 5 ottobre 2007 da franco_porzio
TVSERVICE Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Casandrino! Ci sentiamo domani CIAO !P.S. 44 anni ( ancora devo fare lo sviluppo)!!
Elvezio Franco Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Oops...non ho avuto la notifica di risposta.... ....non ti preoccupare che ci arriverai anche tu... Ok metto la parte di schema interessata......
Elvezio Franco Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Non ti preoccupare che non succede nulla,avendo un solo altoparlante(Mono).Il discorso avrebbe piu' senso in caso di una coppia di altoparlati(Stereo)dove il segnale e' bene sia in fase con l'altro.Se vuoi farti una cultura dell'altoparlante leggi qui.
TVSERVICE Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 (modificato) Buongiorno a tutti.Grazie Elvezio.Lo puoi collegare all'uscita di P87 e P 90 ( come da schema).Fulvio ciao!Non riesco a trovare le croci con i led bianchi, la richiesta e' altissima (in questo periodo). Mi sono fatto scappare l'occasione Conoscete per caso qualche ditta ? La Fatma li fa solo con led rossi (per risparmiare), SONO MACRABE! Modificato: 6 ottobre 2007 da TVSERVICE
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Ciao Luigi.Puoi sempre comprare le croci con il Led rossi e con un piccolo sovraprezzo, li sostituisci con quelli bianchi.Qualcuno "da lassù" te ne sarà grato !
AndreA. Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Tvservice sei di Casandrino? Bene quando prima mi troverei nel tuo negozio.Che zona? , sarà per caso vicino all'incrocio che porta alle colonne?Ciao ,e buone ricette
TVSERVICE Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 (modificato) L'anno scorso cosi' ho fatto per accontentare una mia "amica" Risultato?2 ore di lavoro, + 15 euro di led untra brillanti bianchi Chiaramente non l'ho fatto per i soldi Il giorno dopomi sono ritrovato tutte le vecchiette del paese in negozio , pretendevanolo stesso "trattamento" E mia moglie e mia suocera che volevano sapere come mi era saltato in mentedi dedicarmi a questa modifica visto che dico sempre che non ho tempo. Ciao Andrea, sto in via NAPOLI 24. (di fronte alla pizzeria e al tabaccaio).A fianco al negozio di ottica.P.S. Non e' che lavori nella guardia di Finanza?Hai parenti a casandrino ( Piscopo)? Modificato: 6 ottobre 2007 da TVSERVICE
AndreA. Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 OK ti scoverò e una volta scovato....mi darai qualche ricetta Ho capito dove ti trovi , Ciao.
franco_porzio Inserita: 6 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Ragazzi ho risolto bypassando l'uscita cuffie!Grazie a tutti!
Messaggi consigliati