Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25M4 - si audio video riga orrizzontale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un probelam con questo Mivar ,L'audio e' ok ,i canali si cambiano ,ma il video non si vede c'e solo un riga orrizontale ho controllato le saldature ma niente ,ora devo andare su i componenti ,avrei bisogno di qualche dritta .

Elvezio Franco
Inserita:

Per poter essere piu' precisi serve il modello del TV.

Il tuo problema riguarda lo stadio verticale.

Durante le prove ricordati di abbassare la luminosita' finche sia visibile.

Inserita:

Ciao Franco ho sbagliato anche a scrivere i pollici. retifico e' un Mivar 25 M4

Inserita:

Ciao, con il permesso di Elvezio, puoi leggere sul telaio i numeri di riferimento?

Ci serve il numero del telaio, poi il nostro caro Fulvio inserisce lo schema, e

dopo vediamo di risolvere. biggrin.gif

P.S. Prima che andava via l'immagine, ( quando funzionava) per caso a freddo ti comparivano delle sottili linee sul lato superiore dello schermo? Poi man mano tentavano di scomparire? Oppure hai sentito uno "schiocco" traak!!!...ed e' comparsa la riga?

Ti saluto .

Luigi.

Inserita: (modificato)

ciao ADIDA e scusa se mi intrometto in questa discussione in quanto vedo che ti stanno seguendo amici del forum ben piu' esperti e bravi di me ma lo faccio in quanto anch'io (come potrai leggere qualche post sotto ) avevo un guasto uguale al tuo su un tv 28M4 penso molto simile come circuitazione .il tv si presentava con audio cambio canali e una riga bianca orizzontale al centro. il guasto era sul cicuito verticale come ti hanno gia' detto.ho sostituito( DIETRO SUGGERIMENTO DEI GRANDI DEL FORUM ) il TDA 3851 FINALE VERTICALE , IL C 100MF 63V vicino al finale v LA R 10 OHM E IL DIODO RGP 10J che trovi sulla linea di alimentazione del TDA 3851 ( PIN 6 ) CIAO

Modificato: da POLANTO
Inserita:

Ciao Tvservice ho gia inserito numeri che ho trovato sul circuito ,riguardo al problema che mi chiedevi precedente al guasto non saprei lo spento e quando lo riaccesi era nella condizione che ho gia detto .