Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14m4 - no salvataggio programmi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

sulla mia Mivar no nriesco piu' a salvare i vari programmi.

qualcuno puo' rinfrescarmi la memoria??

-la cosa strana è che dal primo cananle fino al 20 canale, vedo sempre la stessa stazione e non riesco a registrare sopra le altre. per esempio si 1 -rai1 ,5 canali 5 e cosi via...

come posso fare??

saluti

Elvezio Franco
Inserita:

Esatto,ma il mio intento e' sensibilizzare l'uso della funzione cerca........dove molto spesso la soluzione esiste gia'.

Vedi che se continui cosi' va a finre che qualcuno ci crede davvero..... laugh.gifroflmao.gif

Inserita:

per sapere quanto Grande bisognerebbe avere a disposizioni parametri tipo peso e girovita biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

Anche avendo il peso di una piuma ,Misertv ...... chi è Grande è Magnifico laugh.gif

Ciao wink.gif

Inserita:

Per favore lo posti in guasti risolti .

Anche tu fai parte del forum, quindi... wink.gif

Ciao

Inserita:

Scusate se mi intrometto, ma vorrei precisare una cosa, i primi tvc usciti dalla Mivar come 14M4 e 20M4 avevano un grosso problema alla memoria, in pratica non era stato progettato bene il circuito, se ne sono accorti, ma qualche migliaio era già in circolazione, hanno studiato una piccola modifica, il basettino si chiama CS1070, la modifica stà nel togliere la vecchia memoria, al suo posto si inserisce il basettino, e si saldano due piccoli fili al pin11 e 12 del micro di comando, ed il gioco è fatto, il basettino si fà fatica a trovare, io ne possiedo alcuni, ed ho anche lo schema, che potrei mettere a disposizione, nel piccolo basettino non c'è altro che una memoria, 2 transistor e pochi componenti discreti.

Poi quando si sono accorti dell'accaduto hanno modificato il circuito, ed a fianco della memoria viene riportato la scritta MEMORIA PROTETTA.

Vi dico questo perchè pochi sanno di questo problema, e ribadisco il fatto che il problema esiste sulla prima serie di M4.

Ciao 1963 GIanpaolo wink.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Grazie Gianpaolo,questa info e' uno "scoop" per il forum,non ne avevamo mai parlato. clap.gif

Inserita:

visto che ti sei gentilmente offerto di fornire lo schema della modifica perchè non lo inserisci nella sezione up/download file? te ne saremmo grati, ciao.

Inserita: (modificato)

Ecco fatto, postato nella sezione download/tvc Mivar.

Ho messo sia lo schema che le foto.

Ciao alla prossima 1963 Gianpaolo clap.gif

Modificato: da 1963
Inserita:

Ciao 1963 , si la conoscevo da tantissimi anni COPIAI lo schemino dal modulino memoria , però poi pensai ,chi me lo fà fare ? mi azzoppo da solo ?

Ciao , con il colloquio tutto OK?

Facci sapere tifiamo per te.

Elvezio Franco
Inserita:

Mi da' errore "File non trovato"...anche se e' presente.

Qualcuno lo ha gia scaricato?

Inserita: (modificato)

Scaricato in questo momento, andato a buon fine, una curiosità, dove si trova il modulino o devo costruirmelo da me?

Modificato: da falco68
Inserita:

Per la reperibilità, qualche anno fà era introvabile, ora lo trovate ad un prezzo bassissimo in Nedi...... codice CS1070-MIV.

Ciao 1963 Gianpaolo clap.gif