Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28m3 - R 159 27hom brucia

Messaggi consigliati

Inserito:

primo avvio salta il Bu508 gongolo sostituisci e vai ,niente nuova bruciatura avaria ulteriore alimentatore (risolto) controlli a tappeto attorno al tr di riga nessun riscontro

guardo piu attentamente il circuito R 159 bruciata sostituzione ,controllo saldature giogo lato orizzontale connettore al giogo plastica appena fusa reforo freddo rifaccio saldatura continuita' ok ,sostituisco resistenza riaccendo nuova fumata R159 il finale non salta più

Controllo homico L3 ok visivo apparentemente ok .Puo dipendere dal giogo in corto oppure da un difetto dell'IC9 ,intanto compro un TDA8145 grazie,resto attesa di un consiglio.

Inserita:

potrebbe essere benissimo ic tda8145 regolatore est ovest sostituisci anche i condensatori elettrolitici adiacenti all'integrato ed a tutto il circuito est ovest

Inserita:

se R159 salta potresti avere in avaria C92 (470nF/250V).

Elvezio Franco
Inserita:

Nel mio schema CS 1032 come C92 viene riportato 330nF che in ogni caso lo puoi verificare quando lo smonti e credo anch'io che il problema sia li'.

Non dimenticare comunque di guardare bene i condensatori vicini C-88-89-90-91 che non siano gonfi e che le saldature siano ben fatte.

Inserita:
Elvezio Franco+8/10/2007, 03:23--> (Elvezio Franco @ 8/10/2007, 03:23)

worthy.gif grazie ELVEZIO avevo fatto un controllo a tappeto dei condenstori ma per mala sorte il C92 mi era sfuggito .All'apertura del quadro mi si presentava un altro di fetto .una striscia solo orizzontale con molte righe e dopo un po si apriva il quadro mostrando un evidente difetto di linearita' verticale ,subito ho pensato a qualche elettrolitico in avaria ,difatti da un controllo e' risultato il C59 da 100 mf,ora e' tutto ok.

Non faccio il riparatore di professione ,solo per qualche amico visto che la distribuzione di materiale elettronico qui in provincia di vibo valentia e carente .comunque continuero a guardare il sito molto interessante ,volevo solo ricordarti delle famose pl500 e' da allora che mi e' venuta la passione.

cordiali saluti ,grazie a quanti mi hanno risposto ,forse la forma del messaggio non e' corretta ma mi trovo un po spaesato con i link.

Elvezio Franco
Inserita:

clap.gif ....e per postare la soluzione vai qui.

Ciao e benvenuto.