Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21C1L - Problema memorizzazione canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto,perche' ieri ho fatto forse una cavolata a casa della mia ragazza...le stavo memorizzando i canali,perche' li avevi sintonizzati male,solo che mentre tentavo di memorizzarli,sono spariti tutti quelli che c'erano prima e si vedeva un canale(male) su tutti i canali...il modello del tv penso sia l'RTS 27,è la sigla che ho letto nella scatoletta dove c'è il tasto per memorizzare ecc. In pratica io premo P/C per cercare il canale da memorizzare,esempio lo 04 dove c'è RAIUNO,faccio MEM. e poi inserisco l'1,però non mi programma niente,anzi mi ha fatto sparire tutto...c'è qualcosa che posso fare?lo spero se no che figura blink.gif

Grazie mille a tutti

Francesco

Elvezio Franco
Inserita:

E' un problema che e' appena stato discusso,pero' devi dare il modello del TV Dovresti leggerlo sulla carcassa davanti oppure sulllo schienale

Inserita:
Elvezio Franco+8/10/2007, 14:50--> (Elvezio Franco @ 8/10/2007, 14:50)

uhm ok..grazie mille e scusate se è già stata discussa,ora guarderò bene i vecchi post...solo che mi sono fatto prendere dalla frenesia di sapere che ho combinato!! biggrin.gif

Fra

Elvezio Franco
Inserita:

Questa discussione potrebbe darti unamano.

Per la frensia ti sei anche dimenticato di mettere il modello esatto. laugh.gif

Inserita:
Elvezio Franco+8/10/2007, 20:04--> (Elvezio Franco @ 8/10/2007, 20:04)

eh si ma il problema è che non me lo ricordo il modello...so che dentro al tastierino del tv c'erano dei tasti verdi che faceva da funzione Canale + e Canale -,poi quello rosso per memorizzare,i due tasti di sintonia fine e + in alto c'è una rotellina per il contrasto..il modello però non lo ricordo...addirittura capitava che schiacciavo il tast 7 e usciva un canale,lo ripremevo e ne usciva un altro...il tutto è iniziato a non funzionare quando ho schiacciato quei tasti verdi per cambiare i canali...mah...proverò allora con la pressione dei tasti P/C e Video+ o P/C e Audio-,come ho letto....

Francesco

Inserita:

se premendo p/c dal frontalino e componi 04 appare rai1? se no la causa del guasto risiede nel tuner o nella mediafrequenza se la rai1 appare in modo regolare prova premere mem attendi che sullo schermo appaia il numero da memorizare di colore verde e lampeggiante a questo punto ripremi il tasto mem e il gioco è fatto .

Inserita:
gateway+8/10/2007, 22:14--> (gateway @ 8/10/2007, 22:14)

sul frontalino P/C non c'è,probabilmente il televisore è molto vecchio,dentro ci sono solo dei tasti verdi per andare avanti e indietro con i canali,il tasto mem rosso e i tasti di sintonia fine,poi una rotellina del contrasto...il problema è che seguo le istruzioni interne di memorizzazione,ma non succede niente,faccio MEM,inserisco il canale,ma quando ci ritorno sopra non c'è nulla....il tutto si è presentato quando ho toccato quei tasti verdi per sbaglio...intanto la mia tipa non si è ancora accorta wink.gif

Inserita:

è probabile che premendo il tasto mem esso non faccia alcuna funzione e che la causa sia dovuta alla tastiera ossidata.prova a smontare la tastiera del frontalino del televisore e prova con una gomma da cancellare quelle bianche che si usano a scuola e prova pulire i contatti della tastiera se cosi facendo risolvi il tuo problema meg

lio cosi se non risolvi è probabile che il difetto sia da attribuire alla memoria.

p.s. riesci ad inviare una foto della tastiera ?

Inserita:
gateway+9/10/2007, 12:50--> (gateway @ 9/10/2007, 12:50)

il problema è che il pulsante funziona,perche' quando lo premo appaiono i due trattini per l'inserimento del canale...la foto potrei farla,la posto venerdì,perche' vado da lei giovedì....

Grazie ancora

Francesco

Elvezio Franco
Inserita:

Francesco,non usare parole da SMS,la parcella e' identica e sopratutto e' vietato dal regolamento.

Ciao. smile.gif

Inserita:

Se ancora non risolto, devi provare a sostituire il condensatore elettrolitico C1121 da 22uF 50volt posto nel cassettino sintonia, dovrebbe essere di colore grigio chiaro, sostituiscilo senza indugiare, se la memoria non mi inganna, al limite in base al cassettino la serigrafia del C potrebbe cambiare, comunque nel cassettino non ve ne sono molti da 22uF, sostituiscili.

Ciao e buon lavoro.

1963 Gianpaolo wallbash.gif

Inserita:

Allora se non erro il modello del tv è: 21C1L1,secondo voi è possibile? Io non sono sicuro al 100%,perchè non me lo sono segnato.

Comunque ho fatto alcune prove oggi e ho notato che se memorizzo un canale e lo lascio lì per un po' di minuti lo tiene memorizzato,se invece subito dopo provo a memorizzarne un altro si sprogramma di nuovo. Insomma oggi ho memorizzato solo Raiuno con questo metodo e devo dire che funziona,settimana prossima proverò con tutti gli altri canali.

Ciao a tutti

Francesco

Elvezio Franco
Inserita:

OK,il modello e' 21C1L.

Ho lo schema ma purtroppo mi manca la parte relativa al cassettino,tuner e processore.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per Elvezio,che saluto sempre con amicizia, ti ho inserito la parte dello schema che ti manca., nella sezione apposita, sotto : 21C1L Ricevitore infra,ecc...

Dalle note Mivar.

Non memorizza : Controllare le tensioni sui pin dell' I.C. 905.

Sostituire I.C. 902 o I.C. 905.

In caso si perdano le memorie, spegnendo con l'interruttore, controllare il T 906.

Elvezio Franco
Inserita:

Grazie Fulvio... wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prego, non c'è di che.